Gossip

Cristiana Capotondi: «L’astinenza è il segreto della mia storia d’amore»

Maura Messina | 3 Agosto 2017

Cristiana Capotondi

L’attrice Cristiana Capotondi si è raccontata in una lunga intervista al settimanale “F” al quale ha svelato qualche dettaglio della […]

L’attrice Cristiana Capotondi si è raccontata in una lunga intervista al settimanale “F” al quale ha svelato qualche dettaglio della sua vita privata.

Lei è legata da più di dieci anni all’ex vj di Mtv Andrea Pezzi con il quale ha una relazione stabile e duratura. Tra le tante cose che ha raccontato ha confessato qual è il segreto del loro amore dichiarando che uno tra questi è l’astinenza. Lei e il suo compagno,infatti, hanno deciso per un periodo di eliminare il sesso dalla loro relazione:«Ero in quella fase che da ragazza diventi donna e cerchi di capire come sei fatta. Ovviamente l’idea di togliere il sesso dal nostro rapporto è venuta ad Andrea, non glielo avrei mai imposto, con il rischio che si cercasse svago altrove. Ha funzionato perché da allora non sono stata più gelosa, una forma di liberazione assoluta», racconta lei.

E poi ha continuato dicendo: «Sto bene con il mio compagno, ci piace la vita che facciamo e non la cambierei. Tanti anni poi li abbiamo dedicati ai viaggi, a ritagliarci i nostri spazi. Detto questo, se un giorno ci venisse voglia di fare i genitori un figlio potremmo farlo».

Infine, Cristiana ha sottolineato il fatto che non si deve  considerare la maternità una tappa obbligata nella vita di una donna: «Anche le donne senza figli vivono delle emozioni uniche».

Carriera Cristiana Capotondi

Nata a Roma classe 1980è cresciuta nel quartiere Monteverde da padre cattolico e madre di religione ebraica per parte paterna, esordisce nella recitazione nel 1993 nella miniserie televisiva Amico mio, con Massimo Dapporto; l’anno seguente recita in Italian Restaurant, accanto a Gigi Proietti e Nancy Brilli. Nel 1996 partecipa alla serie televisiva SPQR, prodotta da Aurelio De Laurentiis, in cui interpreta la figlia di Antonello Fassari. La sua presenza sul piccolo schermo si arricchisce con alcuni spot pubblicitari, che la rendono nota al grande pubblico, tra cui quello del Tegolino del Mulino Bianco del 1993 e quello che gira per tre anni consecutivi, per il gelato Maxibon, caratterizzato dalla frase “two gust is megl’ che one” che in quel periodo diviene un vero e proprio tormentone, diretto da Daniele Luchetti e Luca Lucini, che segnano l’esordio televisivo di un altro noto attore, Stefano Accorsi.Nel 1995 esordisce al cinema con Vacanze di Natale ’95, accanto a Massimo Boldi (di cui interpreta la figlia) e Luke Perry. Nel 1998recita in Un nero per casa, diretto e interpretato da Gigi Proietti, e successivamente nelle miniserie tv Anni ’50 e Anni ’60, dirette da Carlo Vanzina. Nel 2000 interpreta, a fianco di Lino Banfi, Ben Gazzara e Stefania Sandrelli, il film tv diretto da Josè Maria Sanchez, Piovuto dal cielo, e nel 2001 recita sia nella miniserie Angelo il custode sia nella serie tv Compagni di scuola, accanto ad attori allora esordienti quali Riccardo Scamarcio, Camilla Filippi e Laura Chiatti.

Negli anni seguenti ha lavorato con Stefano Accorsi ne Il giovane Casanova, per la regia di Giacomo Battiato ed è una delle protagoniste della serie televisiva Orgoglio. Per quanto riguarda la carriera cinematografica, interpreta nuovamente il ruolo della figlia di Massimo Boldi in Christmas in Love, e recita accanto a Giorgio Pasotti nel film Volevo solo dormirle addosso, diretto da Eugenio Cappuccio: per entrambi i ruoli riceve una candidatura come miglior attrice non protagonista ai Nastri d’argento. Nel frattempo si laurea, nel luglio del 2005, in Scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel 2006 è stata co-protagonista della fiction Joe Petrosino. Nello stesso anno riceve la sua prima candidatura ai David di Donatellocome miglior attrice protagonista, per il ruolo di Claudia, in Notte prima degli esami di Fausto Brizzi con Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis. La Capotondi è nuovamente sul set accanto a Nicolas Vaporidis nel film Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi. Nel 2007 è protagonista del film I Viceré di Roberto Faenza e del film Scrivilo sui muri di Giancarlo Scarchilli con Ludovico Fremont. Nel 2008 è protagonista del remake televisivo del capolavoro di Alfred Hitchcock Rebecca, la prima moglie, con Alessio Boni e Mariangela Melato.

Nel 2009 ritorna sul grande schermo con il film Ex. Nel 2010 compare su Rai Uno come la Principessa Sissi, nella miniserie omonima diretta da Xaver Schwarzenberger, costata ben 12 milioni di euro. Nello stesso anno gira, sotto la regia del regista Terry Gilliam, il corto The Wholly Family. Nel 2011 è stata scelta come “madrina” e testimonial della 94ª edizione del Giro d’Italia di ciclismo. Lo stesso anno recita a fianco di Fabio De Luigi nel campione di incassi La peggior settimana della mia vita e fa parte del cast del film La kryptonite nella borsa nel ruolo di Titina, per il quale riceve una candidatura come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello.Nel novembre dello stesso anno esce nelle sale l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto (in arte PIFLa mafia uccide solo d’estatedi cui Cristiana è protagonista a fianco dello stesso regista. Il film vince il premio del pubblico al Torino film festival, diretto da Paolo Virzì. Nel Natale del 2013 esce nelle sale il film Indovina chi viene a Natale? con un ricchissimo cast diretto dal regista Fausto Brizzi. Nell’ambito del Festival di Sanremo 2014, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è tra gli ospiti presente nella serata inaugurale. Nel marzo del 2014 esordisce alla regia con un cortometraggio, prodotto dalla Wildside, dal titolo Sulla poltrona del papa in cui è anche attrice, accanto a Denis Fasolo.Nel 2016 partecipa come ospite alla prima puntata della prima stagione di Top Gear Italia, Per la Rai interpreta l’avvocato Lucia Annibalinella miniserie Io Ci Sono, film tv ispirato alla vicenda dell’Annibali, avvocato di Pesaro che nel 2013 venne sfigurata con l’acido da sicari albanesi ingaggiati dall’ex fidanzato Luca Varani, condannato a vent’anni dalla Corte di Cassazione per il fatto.Un anno dopo, nel 2017, recita nella nuova serie televisiva RAI, Di padre in figlia nel ruolo di Maria Teresa Franza.

< Indietro Successivo >