Davide Silvestri al cinema

Spesso ci si chiede cosa fanno i concorrenti del GF Vip dopo la loro partecipazione al reality show. Specie se questi magari sono riservati e non raccontano molto di sé sui social. L’esempio è Davide Silvestri, attore ed ex protagonista della sesta edizione del programma di Canale 5.

È delle scorse ore la notizia che Davide Silvestri sarà protagonista del film, che vedremo al cinema dal 31 agosto, Nina dei Lupi. Diretto e co-sceneggiato da Antonio Pisu, sarà presentato in anteprima mondiale il 30 agosto. E l’occasione è davvero indimenticabile. La pellicola infatti avrà la sua “prima” alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia, come proiezione speciale in apertura alle Giornate degli Autori.

A parlarne con immenso orgoglio proprio Davide Silvestri su Instagram. Nel post pubblicato ha dato a tutti la notizia, per poi ringraziare Pisu per avergli dato questa importante possibilità:

“Con grande felicità volevo condividere con voi la bellissima notizia di oggi:
Il film ‘Nina dei Lupi’ che mi vede tra i protagonisti. Sarà proiettato alle Giornate degli autori a Venezia, alla 80esima edizione del Festival del Cinema. Grazie Antonio Pisu per aver creduto in me”.

Anche Kekko dei Modà e la band hanno espresso la loro gioia sui social network. Il frontman ha condiviso infatti la locandina del film, indicando appunto il nome del cugino Davide Silvestri: “Orgoglioso e felice per te, ti voglio bene”, si legge. Messaggio questo che è stato poi condiviso dall’attore.

Ma cosa sappiamo a proposito del lungometraggio che vedrà protagonista Davide Silvestri? Si tratta di un fantasy-thriller distopico. A condividere questa avventura con lui Sergio Rubini, Cesare Bocci, Sandra Ceccarelli e Sara Ciocca. Ma anche Paolo Rossi Pisu, Caterina Gabanella, Fabio Ferrari e Tiziana Foschi.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Bertante, che peraltro ha visto la sua candidatura al Premio Strega.

Stando a quanto si apprende il progetto con protagonista Davide Silvestri ha visto le sue riprese in Trentino. La produzione ha ottenuto la certificazione Green Film. Si tratta del protocollo ideato e promosso dalla Trentino Film Commission che incentiva la sostenibilità ambientale nella produzione audiovisiva.