davide silvestri

Chi è Davide Silvestri? Età, altezza, vita privata e Instagram

Ecco tutto quello che sappiamo su Davide Silvestri

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Vediamo insieme tutte le informazioni che siamo riusciti a recuperare su Davide Silvestri. Età, altezza, vita privata, fidanzata, Instagram e Grande Fratello Vip.

Chi è Davide Silvestri

Nome e Cognome: Davide Silvestri
Data di nascita: 17 maggio 1981
Luogo di Nascita: Milano
Età: 40 anni
Altezza: 1,70 cm
Peso: 70 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: Attore
Fidanzata: Davide sta insieme ad Alessia
Figli: non ha figli
Tatuaggi: ne ha alcuni
Profilo Instagram@silvestri_davide

Davide Silvestri età, altezza e biografia

Chi è Daniele Silvestri, uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6? Abbiamo davvero poche informazioni circa la famiglia dell’attore. Sappiamo che ha 40 anni d’età ed ha un’altezza di 1 metro e 70 centimetri circa. Secondo quanto riporta anche il sito Controcampus, ha rivelato di essere cresciuto in un quartiere periferico di Milano.

Ha anche dichiarato, poi, di aver avuto un’educazione basata su sani principi. Ha una nipote che si chiama Mia e forse non tutti sanno che è imparentato con il cantante Kekko dei Modà.

I due, infatti, sono cugini di primo grado in quanto i padri sono fratelli. I cognomi diversi (il performer è Silvestre) deriva da un errore all’anagrafe. In più, insieme, hanno anche avviato anche un’attività relativa alla produzione di birra.

Passiamo, ora, alla vita privata di Davide Silvestri

Vita privata

Della vita privata di Davide Silvestri, tra i partecipanti al Grande Fratello Vip 6, sappiamo davvero poco. Evidentemente tiene molto alla sua privacy e non vuole che questa parte di sé vada nelle mani del pubblico. Tutto ciò che sappiamo, infatti, è che ha avuto una fidanzata per lungo tempo, ovvero la psicologa Valentina Mangili.

Oggi, infine, sappiamo che è di nuovo fidanzato con una ragazza di nome Alessia e vivono con il cane Birra in Brianza. La cosa certa è che non hanno figli. Dopo il GF Vip ha fatto sapere di volersi sposare e creare una famiglia insieme a lei. Le nozze sono previste tra luglio e settembre 2022.

Ecco dove seguirlo sui social

Dove seguire Davide Silvestri: Instagram e social

Dove seguire Davide Silvestri sui social? L’attore, purtroppo, non è presente in molti di questi. Su Twitter, infatti, non ce n’è traccia. Su Facebook, invece, troviamo una pagina con oltre 7mila seguaci, ma non la tiene aggiornata dal 2016.

L’unica soluzione è quella di cercarlo su Instagram e aggiungersi ai quasi 21mila follower che già possiede. Qui, infatti, troviamo foto di lui al mare o in compagnia dei suoi cagnolini. Non mancano gli scatti che lo immortalano mentre fa sport o è in sella alla sua motocicletta.

Passiamo subito alla sua carriera

Carriera

La carriera di Davide Silvestri ha inizio quando è molto giovane. Comincia, infatti, a lavorare come modello per poi passare a fare l’attore. Dal 1999 al 2003, quindi, entra nel cast della soap opera di Canale 5 Vivere. La sua crescente popolarità, inoltre, in quegli anni gli permette di partecipare alla prima edizione de L’Isola dei Famosi condotta, in quell’anno, da Simona Ventura.

Nel 2005, poi, decide di dedicarsi alla sua formazione come interprete ed entra nell’Accademia dei Filodrammatici di Milano, la sua città natale. Lavora maggiormente in teatro e ricopre diversi ruoli in spettacoli come Il ritratto di Dorian Gray, Romeo e Giulietta e Antigone. Il debutto sul grande schermo, però, arriva nel 2006 con il film Coppia normalissima alla prima esperienza in cui si cala nei panni del protagonista.

Tra gli altri lungometraggi, inoltre, ricordiamo anche Scrivilo sui muri e La fidanzata di papà. In televisione, invece, lavora con Giancarlo Giannino al film Prima della Felicità e nel 2012 appare nella fiction Benvenuti a tavola. Tra un’opera e l’altra a teatro, successivamente, lo vediamo anche nella nona stagione di Don Matteo. Tra gli ultimi ruoli di Davide Silvestri, prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 6, ricordiamo anche quelli in Che Dio ci aiuti e Squadra Mobile.

Vediamo, più, più nel dettaglio la sua filmografia

Film e programmi televisivi

Qui di seguito, ora, possiamo leggere i film ai quali ha preso parte Davide Silvestri:

  • Vita Smeralda (2006)
  • Coppia normalissima alla prima esperienza (2006)
  • Scrivilo sui muri (2007)
  • La fidanzata di papà (2008)
  • A Natale mi sposo (2010)
  • La soluzione migliore (2010)

Per quanto riguarda, invece, il piccolo schermo possiamo ricordare Davide Silvestri in:

  • Vivere (1999-2003)
  • Camera Cafè (2003)
  • L’Isola dei Famosi (2003)
  • Radio Sex (2006)
  • Capri 2 (2008)
  • Fratelli Benvenuti (2010)
  • Ti amo troppo per dirtelo (2011)
  • Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud (2012)
  • Don Matteo (2014)
  • Che Dio ci aiuti (2014)
  • Squadra mobile (2015)
  • Grande Fratello Vip (2021)

Finiamo la carrellata, quindi, con le partiche Davide Silvestri ha ricoperto in teatro:

  • Il ritratto di Dorian Gray (2005)
  • Estratti dall’Antigone (2007)
  • Cecè (2007)
  • Bellavita (2007)
  • Marionette che passione (2007)
  • Regine di Francia (2007)
  • Veronika Voss

Vivere

Davide Silvestri ha riscosso grande successo tra il 1999 e il 2003 quando ha interpretato il personaggio di Marco Falcon nella soap opera Vivere.

La storia raccontava la vita di alcuni nuclei famigliari e dei loro componenti. In una ricca città della provincia di Como, nel corso degli anni si sono susseguite molti personaggi.

In seguito Davide ha partecipato a un reality

L’Isola dei Famosi

Nel 2003 Davide Silvestri diventa un concorrente della prima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura. Al primo posto si classifica Walter Nudo. Al secondo e al terzo troviamo, rispettivamente, Giada De Blanck e Adriano Pappalardo.

L’attore, invece, si piazza al quarto posto.

Tra non molto, poi, troveremo Davide Silvestri al Grande Fratello Vip 6

Davide Silvestri al Grande Fratello Vip 6

Lunedì 13 settembre 2021 va in onda il primo appuntamento con la nuova edizione del Grande Fratello Vip 6 e anche questa volta la programmazione offrirà un doppio appuntamento anche il venerdì sera. Questo a partire già dal 17 settembre 2021.

Davide Silvestri sarà uno dei coinquilini e a tal proposito ha rivelato, sulla rivista TV Sorrisi e Canzoni, di partecipare al reality perché vuole mettersi in gioco, anche se gli mancheranno le sue lunghe sessioni di nuoto e le camminate che è solito fare. Lo spaventa la mancanza di privacy, ma cercherà di mettersi a suo agio pulendo e mettendo in ordine.

Davide Silvestri, inoltre, ha dichiarato che si ritiene simpatico ma anche molto lunatico e che la cosa che lo fa più arrabbiare è quando le persone gli parlano sopra e non lo ascoltano.

Passiamo, ora, alla lista dei concorrenti

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Andiamo, adesso, a vedere tutti i concorrenti che terranno compagnia a Davide Silvestri all’interno del Grande Fratello Vip 6. Partiamo dalle donne:

Per quanto riguarda gli uomini, invece, oltre a Davide Silvestri al GF Vip 6 troveremo anche:

In studio, invece, la conduzione è affidata sempre ad Alfonso Signorini, mentre le opinioniste quest’anno saranno Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Il percorso di Davide Silvestri

Il percorso di Davide Silvestri all’interno della casa del Grande Fratello Vip 6 ha inizio lunedì 13 settembre 2021. Dovremo, quindi, attendere il passare dei giorni per scoprire come si comporterà con i suoi compagni di avventura e cosa penseranno di lui quest’ultimi.

  • 1° e 2° settimana: Davide ha parlato di sé ai vipponi e ha spiegato il significato del tatuaggio che ha sulla caviglia. Non ha gradito di essere finito in nomination e di averne ricevuto alcune in particolare. Per esempio è rimasto male del voto ricevuto da Andrea.
  • 3° settimana: Il rapporto tra Andrea e Davide non sembra migliorare, anzi. I due continuano a nominarsi. Intanto Silvestri si è cimentato in Casa con le imitazioni di alcuni vipponi. Alcuni pare si siano accordati e continuino a farlo per mandarlo al televoto.
  • 4°, 5° e 6° settimana: Davide è tra i vipponi più operativi in Casa, ma nonostante sia sempre disponibile alcuni suoi atteggiamenti lo portano a fare il pieno di nomination. Lui però non demorde e ricambia. Riuscirà a salvarsi anche stavolta? Silvestri è riuscito a superare anche questo televoto con una percentuale importante. L’attore ha stretto ancor di più amicizia con Alex e Soleil e ha avuto da ridire su alcuni concorrenti, criticandoli per i loro comportamenti in puntata e non. Spesso Davide ama far divertire i suoi compagni con imitazioni e momenti goliardici. Confronto con Raffaella dopo momenti di tensione. Una canzone pensata con Alex e Soleil ha scatenato scompiglio in casa. i tre si sono giustificati.
  • 7° e 8° settimana: Dopo aver invitato Gianmaria a prendere una posizione nei confronti di Sophie, Davide si dice poco convinto dai comportamenti di Antinolfi e alla storia tra i due. Non crede possa decollare o comunque evolversi. Vede il tutto forzato. Sempre Davide ha detto cosa pensa di Gianmaria e ha dichiarato di trovarlo poco divertente e noioso e solo in poche circostante l’ha visto divertirsi. Durante la conversazione con Alex, dove poi è intervenuta anche Soleil, Davide si è dissociato dalle parole di questi ultimi su Gianmaria. Davide ha avuto da ridire sulla lite tra Alex e Aldo e non ha risparmiato critiche a entrambi per motivi diversi. Ma ha anche preso una posizione con quanto successo tra Alex e Soleil.
  • 9°, 10° e 11° settimana: Durante una prova del GF c’è stato un simpatico bacio tra Davide e Alex. Proprio a quest’ultimo ha confessato che, una volta finito il GF Vip, vuole ritirarsi nuovamente dalle scene. L’attore ha provato a convincerlo di cambiare idea. Davide durante le nomination ha lamentato la scelta degli autori di scegliere gli immuni. Signorini ha precisato che sono i concorrenti a decidere. L’attore ha ricevuto una sorpresa dalla fidanzata e una fuori dalla casa. Un raduno di moto, di cui è grande appassionato, tutto per lui. Oltretutto Davide ha anche svelato a Carmen la sua strategia di nomination.

    E ancora Davide ha fatto l’imitazione di Manuel in sua presenza. Bortuzzo è parso divertito come tutti gli altri. Sempre in settimana Silvestri ha anche partecipato a una sfida con Soleil. I due hanno dovuto preparare una pizza speciale. Lui ha vinto la sfida, lei per scherzare gli ha lanciato della farina, facendolo arrabbiare.
  • 12°, 13° e 14° settimana: Davide ha confidato di voler abbandonare appena verrà confermato il prolungamento, ma potrebbe ripensarci, specie dopo il videomessaggio ricevuto da Kekko. Intanto anche Davide ha preso le distanze da Alex. Davide ha confidato che se in un primo momento voleva lasciare, ora vuole vincere. Ha avuto dei confronti con Soleil e ha detto anche cosa pensa di quanto successo con Alex. Silvestri potrebbe nominare l’influencer durante le nomination. Intanto ha avuto un confronto con Alex.
  • 15°, 16°, 17° e 18° settimana: Come gli altri vip anche Davide ha ricevuto un video e dei regali dalla famiglia. Ha anche commentato il ritorno di Alex nella Casa e con Soleil ha avuto qualche riflessione da fare per i continui interventi da parte dell’attore. Proprio con la Sorge ha organizzato uno scherzo a Barù, davvero divertente. Con lui ha trovato grande sintonia. Davide insieme a Soleil ha inviato un messaggio in codice ad Alex, che su Twitter ha risposto divertito. Davide e Barù hanno fatto una battuta innocente su Katia, che però si è arrabbiata, ma ora sembra essersi risolto tutto.
  • 19°, 20° e 21° settimana: Prosegue il percorso di Davide nella Casa. In settimana ha ricevuto un aereo dai fan e dal cugino Kekko. Come al solito non ha mancato occasione di esprimere i suoi pensieri circa le dinamiche del programma e ora si trova in nomination. Davide ha superato la nomination e supera così il suo percorso nel reality. Tra le tante cose ha fatto notare ad alcuni vipponi quando secondo lui sbagliano, parliamo per esempio dello scontro tra Soleil e Manila e non solo. Commovente il suo ricordo durante la Giornata della Memoria. In Casa ha trovato un biglietto misterioso lasciato probabilmente da Alex Belli, ma è stato richiamato dagli autori.
  • 22° e 23° settimana: Davide manifesta alcuni dubbi su Biagio e non si risparmia su alcuni vipponi. Nervi tesi anche tra lui e Nathaly. L’ingresso di Alex non sembra averlo scomposto più di tanto, anzi. Si è mostrato spesso distaccato e Belli si è accorto di questa lontananza. Sempre meno convinto da Alex e Delia, li ha sbugiardati insieme a Soleil.
  • 24°e 25° settimana: Scontro in puntata e nel post tra lui e Soleil. I due sono sempre più ai ferri corti. Tra l’altro lui ha fatto uno scherzo agli altri concorrenti, fingendo di voler lasciare il reality. Davide si trova ancora in nomination e ci è rimasto male per il voto ricevuto da Lulù. Ha provato a spronare Antonio e sta attuando le prime strategie con Barù.
    Le cose con Lulù non sembrano andare per il verso giusto e i due hanno ampiamente discusso, anche in puntata. Troveranno modo per riappacificarsi? Al momento è difficile a dirsi. Sulla questione anche il pubblico sembra essere particolarmente diviso.

26° settimana: Davide ha superato la prima nomination con Miriana e Jessica e ha vinto il televoto flash con Soleil in modo inaspettato. Silvestri è il terzo finalista del GF Vip e, dopo la puntata, ha lanciato diverse stoccate ai vipponi.

Si conclude l’esperienza di Davide Silvestri al GF Vip con la 27esima settimana. Si è classificato secondo, alle spalle di Jessica Selassié.

Nessun Articolo da visualizzare