Flavia Vento

NEWS

Flavia Vento manda un messaggio a Paulo Bybala. Scoprite perché…

Francesco Fredella | 15 Giugno 2017

Flavia Vento manda un messaggio a Paulo Bybala, calciatore argentino della Juve. La Vento, attualmente single, pare che sia rimasta […]

Flavia Vento manda un messaggio a Paulo Bybala, calciatore argentino della Juve. La Vento, attualmente single, pare che sia rimasta colpita da lui dopo aver letto un servizio su Novella2000. “Voglio conoscerlo”, ha detto la showgirl. E noi abbiamo colto la palla al balzo registrando un video (che potrai vedere cliccando sulla foto). Sentite un po’ cosa ha raccontato Flavia Vento.

Ma chi è Paulo Dybala?

In Argentina, viene soprannominato La Joya (in italiano: il gioiello). A Palermo, gli venne assegnato il soprannome affettuoso “U picciriddu” (il bambino).

Suo nonno Bolesław era polacco; la sua famiglia ha anche origini italiane grazie alla nonna materna, che gli hanno permesso di ottenere la cittadinanza italiana il 13 agosto 2012.

Mancino di pura classe, è bravo nel proteggere il pallone per far salire la squadra e nel pressare il portatore di palla avversario.Preferisce partire dalla fascia destra del campo per accentrarsi e tirare col suo mancino preciso e potente. È inoltre un buon rigorista e un buon tiratore di calci di Annoverato tra i talenti più promettenti della sua generazione, è un’elegante prima o seconda punta, dotato di estro e imprevedibilità. È bravo nel contropiede  e nel dribbling e riesce a segnare anche dei gol di testa grazie alla rapidità negli spazi brevi e alla sua agilità. Può essere impiegato anche come trequartista, esterno offensivo o falso centravanti.

Nel giugno 2015 diviene un calciatore della Juventus, tramite contratto quinquennale.L’ 8 agosto debutta con la maglia bianconera in Supercoppa italiana, segnando la seconda rete nel 2-0 con cui i bianconeri battono la Lazio, aggiudicandosi il suo primo titolo con il club torinese. Il 30 agosto segna la sua prima rete in campionato con i piemontesi nella sconfitta per 2-1 sul campo della Roma. Il 15 settembre fa il proprio esordio nelle coppe europee, durante la vittoriosa trasferta sul campo del Manchester City (1-2). Dopo un inizio di stagione difficile, in cui viene spesso poco impiegato, diviene ben presto titolare, fornendo ottime prestazioni e segnando diversi gol. Il 16 dicembre si sblocca anche in Coppa Italia, andando in rete nel derby degli ottavi di finale contro il Torino (terminato 4-0 in favore della sua squadra). Il 23 febbraio 2016, contro il Bayern Monaco, realizza il primo gol in Champions League, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale (terminato 2-2). Al termine della stagione vince lo Scudetto (il primo nella sua carriera) e la Coppa Italia in finale contro il Milan (vittoria dei bianconeri per 1-0 ai tempi supplementari).

Nell’annata successiva si conferma punto di forza dell’undici torinese, pur saltando molte gare nella prima parte di stagione a causa di un infortunio rimediato il 22 ottobre, nella gara persa in casa del Milan per 1-0. Il 23 dicembre a Doha fallisce il calcio di rigore decisivo in Supercoppa italiana sempre contro i rossoneri (la gara era terminata 1-1 al termine dei tempi supplementari), certificando la sconfitta bianconera. Il 28 febbraio 2017 arriva la sua prima doppietta in Coppa Italia nella sfida casalinga contro il Napoli (vittoria dei torinesi per 3-1), valida per la semifinale di andata, in cui segna entrambe le reti su calcio di rigore. L’11 aprile segna la sua prima doppietta in Champions League contro il Barcellona nella vittoria casalinga per 3-0, valida per l’andata dei quarti di finale. Il 17 maggio mette in bacheca la Coppa Italia, primo trofeo stagionale nonché secondo consecutivo per l’attaccante argentino; quattro giorni dopo realizza uno dei tre gol della vittoria di campionato contro il Crotone che consegna alla Juventus il suo sesto scudetto consecutivo (il secondo per Dybala). Il 3 giugno a Cardiff gioca la sua prima finale di Champions League, che vede i bianconeri nuovamente sconfitti 1-4 dal Real Madrid.

< Indietro Successivo >