Francesco Totti torna all’Olimpico, il famosissimo stadio della Roma che lo ha visto per 25 anni protagonista, ma soltanto in occasione del concerto di Tiziano Ferro.

L’ex capitano della Roma, che tutti chiamano ”l’ultimo re di Roma”, è tornato a salutare la città con orgoglio della città, scatenando cori e applausi del pubblico. Così Tiziano Ferro ha fatto tornare per una sera all’Olimpico Francesco Totti, dopo l’addio alla squadra giallorossa un mese fa nello stesso stadio. Il calciatore, ospite dell’ultima serata romana del cantautore, è salito sul palco insieme ai figli Cristian e Chanel.
”Francesco noi ti ringraziamo perché gente come te ci fa essere orgogliosi di stare qua”, ha detto l’artista in tour con ‘Il mestiere della vita’, all’ospite appena arrivato sul palcoscenico. Lui ha risposto: ”Grazie a te di avermi invitato sul palco, grazie Roma”. A quel punto Ferro ha continuato: ”Non devi dire niente. La tua presenza ha cambiato il volto e la vita di questa città per sempre. Siamo onorati di averti qua”.(Ansa)

Tutto su Francesco Totti. 

Nel 2013 ha guadagnato 4,5 milioni di euro ed ha vestito la maglia della Nazionale nel 2006 (quando l’Italia ha vinto i Mondiali); è stato premiato per 5 volte consecutive – raggiungendo un record assoluto – come migliore calciatore italiano agli Oscar Aic. Nella sua grande casa romana, che Carlo Verdone ha più volte visitato, ci sono anche altri  premi ricevuti come miglior calciatore, capocannoniere (nel 2006/07 con 26 reti) e la Scarpa d’oro. LA Fifa nel 2004 lo ha incluso nella lista dei 125 più grandi calciatori viventi selezionali da Pelè. Totti, 40 anni compiuti a settembre scorso, ha battuto tutti anche per la popolarità: secondo una ricerca della Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio è il più popolare d’Europa, superando anche Cristiano Ronaldo. (tra i più pagati al mondo e Pallone d’Oro per quattro volte).  Ovviamente il record più importante è legato ai gol segnati: 250 in maglia giallorossa in campionato. Il suo esordio con la Roma risale al 28 marzo 1993 a Brescia. In totale ha giocato 783 partite segnano 307 reti.

Avanti