Gabriel Garko parla del suo orientamento sessuale

Di recente, Gabriel Garko è tornato al centro del gossip per via del suo rapporto stretto con l’attore Gabriele Rossi. Qualcuno ha ipotizzato che tra i due ci sia qualcosa di più profonda di una semplice amicizia, ma entrambi hanno spesso negato il tutto.

Garko è tornato nuovamente sulla faccenda e ha così chiarito:

“Sarà un’utopia, ma sogno un mondo dove non ci sia più bisogno di raccontare quello che succede nella camera da letto tra due persone”.

E ancora:

Dobbiamo superare le barriere, le etichette, i cliché e tutte queste maledette definizioni, lasciando a tutti la libertà di esprimersi come e quando vorranno. Non riesco più a tollerare chi punta il dito, chi giudica, chi vuole dare un nome a tutto e a tutti, e non voglio più sentire parlare di normalità”.

Poi ricordando un personaggio interpretato in passato, Gabriel Garko ha concluso, sicuro:

Quasi venti anni fa vestivo i panni di Ernesto, un ragazzo gay malato terminale di Aids. Accettai, oltre che per il piacere di lavorare con Ferzan, anche per una forma di lotta contro i pregiudizi dettati dal bigottismo. Era il 2001 e a volte ho come l’impressione che non sia cambiato nulla. I più bigotti vorrebbero una risposta chiara da me? Ho faticato così tanto per riprendere in mano la mia vita che ora, anziché andare avanti, per compiacere i benpensanti dovrei tornare indietro? No, grazie”.

Gabriel Garko dunque è stato piuttosto chiaro in merito ed è per questo che ha messo una barriera per proteggere con tutte le sue forze e mezzi quella che è la sua vita privata. E per questo va rispettato.

Intanto noi di Novella 2000 gli facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo libro.

IndietroAvanti