Gemma Galgani età: quanti anni ha Gemma di Uomini e donne

Se vi chiedete quanti anni ha Gemma Galgani di Uomini e donne, noi vi diciamo la sua età. E vi riveliamo qualche informazione della sua vita.

2Gli eventi di Gemma Galgani nel corso degli anni

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

La vita di Gemma è sempre stata piena di tanti avvenimenti. E ad essere spesso protagonista è stato l’amore. Ripercorriamo quindi alcuni momenti più significativi di Gemma Galgani attraverso la sua età.

All’età di circa 11 anni, Gemma Galgani pensò di farsi suora. Poiché alla fine della prima media era stata rimandata in quattro materie, a causa del tanto tempo passato a pregare, pensò che forse proprio quella del convento era la sua strada. Fu il padre a farle cambiare idea. Le fece passare una vacanza estiva in tutta serenità e poi lei avrebbe deciso. Ovviamente cambiò idea e tornò a scuola.

Il primo amore di Gemma Galgani risale al 1962, quando cioè aveva 12 anni. Questo ragazzo di Moneglia, località balneare, le fece prendere una vera e propria cotta, tanto che ogni anno aspettava le vacanze estive per rivederlo. E questo ragazzo fu anche il suo primo bacio.

Un altro amore, dopo la delusione del primo, è quello di quando Gemma aveva 14 anni d’età. Per via della malattia della madre, passò alcuni mesi a Livorno dai parenti. E qui conobbe un giovane, il cui nome era Claudio. L’interesse era reciproco e vissero dei bei mesi spensierati. Purtroppo con il ritorno a Torino e la distanza poi che li separava, anche questo amore finì.

Alla fine degli anni ’60, dopo anni in collegio, Gemma si trovò di fronte ad un bivio: studiare medicina o dedicarsi all’arte, sua grande passione. Decise di chiudersi nel convitto dell’Ospedale Regina Margherita di Torino per frequentare la scuola di vigilatrice d’infazia. Questa esperienza durò qualche anno, ma quando si trovò di fronte anche alla morte dei bambini neonati, non resistette e tornò a casa.

Fu allora quando era appena maggiorenne che il padre riuscì a farla assumere nel Teatro Alfieri di Torino. Gemma quindi iniziò una lunga gavetta, imparò tanto del mestiere. E alla fine diventò direttrice del Teatro, arrivando anche a conoscere ed assere a stretto contatto con artisti famosissimi.

Un momento decisamente importante della vita di Gemma Galgani riguarda quando aveva 23 anni. Il 23 dicembre si sposò con Francesco, un ragazzo di 19 anni conosciuto l’estate dello stesso anno. Erano perdutamente innamorati e combatterono contro tutti, specialmente i genitori di lui, per questo amore. Purtroppo il matrimonio non durò a lungo, poiché gli stili di vita erano decisamente diversi e lei aveva bisogno della sua indipendenza lavorativa. Ma non è tutto…

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare