Ancora gelo tra Luca Onestini e Jeremias Rodriguez dentro la Casa del Grande Fratello Vip. Nelle ultime settimane, i due concorrenti si sono allontanati sempre più, fino a una vera e propria rottura definitiva. A far traboccare la goccia è stato un episodio avvenuto durante un pasto. Raffaello Tonon aveva espresso la volontà di cedere la suite a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e la cosa non aveva fatto piacere a Jeremias, che aveva vistosamente espresso il suo disappunto: «Uomo avvisato, mezzo salvato», aveva detto, lasciando intendere che, qualcosa avesse davvero ceduto la suite, il rapporto tra loro due ne avrebbe risentito.

Tonon non ha trovato i toni della conversazione adatti e, nonostante Jeremias fosse andato poi a chiarire e spiegare che si trattava di uno scherzo, ha comunque deciso di non lasciare correre. Il comportamento di Rodriguez è stato letto da Onestini in un modo ben preciso: secondo lui, Jeremias mette in atto sempre uno stesso modus operandi, fatto di attacco, scuse e abbracci.

A creare una frattura ancora più profonda tra di loro, sono state le nomination reciproche. Onestini nella giornata di oggi, venerdì 10 novembre, parlando con Raffaello e Lorenzo Flaherty, ha ribadito la sua posizione: «Credo che comunque io non abbia mai nascosto niente. Si vede proprio. Da quando ho capito, ho preso e ho chiuso, sono fatto così. Io non vengo da te a sorriderti, abbracciarti, se penso certe cose di te o ho visto certe cose di te. Sono esagerato? Forse sì», ha spiegato, parlando di Jeremias. E ha aggiunto: «Si convive, ci si dice “buongiorno” e “buonasera”, ti faccio la pasta… però basta. Io sono fatto così, è un mio limite, però sono fatto così». Quello che è accaduto, dunque, nelle sue intenzioni non deve intaccare il “quieto vivere” della Casa.

Jeremias Rodriguez ha provato due volte a chiarire con Tonon, ma le sue parole non hanno sortito l’effetto sperato. A Raffaello non è andata giù la nomination e in generale, secondo lui, anche se Jeremias ha chiesto scusa, in realtà l’ha fatto pensando di avere un po’ di ragione. «Io ho tentato», ha chiosato Rodriguez, che in merito a Luca Onestini aveva detto: «Non mi interessa andare d’accordo con una persona così. L’amicizia non va forzata. Non ho più sentito il bisogno». Almeno sul fatto di non voler più essere amici, sono d’accordo.

Avanti