Giulia Salemi, il messaggio commosso in farsi alle donne iraniane

NEWS

Giulia Salemi, il messaggio commosso in farsi alle donne iraniane

Andrea Sanna | 12 Ottobre 2022

Giulia Salemi Le Iene

Ieri durante la puntata de Le Iene Giulia Salemi invia un messaggio commosso in farsi alle donne iraniane: l’appello dell’influencer

Il messaggio in farsi di Giulia Salemi

Ieri sera durante la puntata de Le Iene Giulia Salemi ha avuto modo di intervenire con un monologo. La speaker di R101 ha inviato un messaggio commosso in farsi a tutte le donne iraniane. Un appello per spiegare quanto il nostro Paese sia al loro fianco durante la protesta esplosa dopo la morte Mahsa Amini. La 23enne è stata uccisa brutalmente perché indossava il l’hijab nel modo errato.

Per solidarietà e ribellione verso un atto così ingiusto, dunque, le donne iraniane hanno tagliato le loro ciocche di capelli e anche in Italia molti personaggi noti hanno fatto lo stesso. Da Ambra Angiolini e Belen Rodriguez per passare a Giovanna Botteri e non solo. Giulia Salemi ieri in puntata ha fatto un lungo discorso al proprio popolo, conclusosi tra le lacrime. Ecco le sue parole:

“Buonasera. Il mio nome è Giulia Salemi. Sono una conduttrice e influencer italo persiana. Mia madre Fariba è nata a Teheran e nel ’78 durante la rivoluzione islamica è stata costretta a fuggire. È stata lei a insegnarmi l’amore per l’Iran. Da bambina mi portava a Theran dove per tre mesi ho frequentato anche le scuole, in quei giorni mi divertivo tanto con i miei cugini a Shahr-e Bazi (Luna Park)”.

Ha proseguito ancora Giulia Salemi, che ha poi spiegato quanto l’Italia sia solidale alle donne iraniane: “Questa sera vi parlo in Farsi, per dirvi che, anche grazie a Le Iene, molte donne italiane sanno per cosa lottate, e hanno deciso di tagliarsi e spedire i loro capelli all’Ambasciata iraniana per dire, a chi vi governa, che siamo dalla vostra parte e che la vostra richiesta di libertà è anche la nostra”.

Prosegui per leggere le altre parole di Giulia Salemi

< Indietro Successivo >