Grande Fratello, torna il doppio appuntamento ma al venerdì

NEWS

Grande Fratello, torna il doppio appuntamento ma al venerdì

Andrea Sanna | 2 Settembre 2023

Grande Fratello

Il Grande Fratello torna su Canale 5 con il doppio appuntamento: il primo al lunedì e il secondo al venerdì

Doppio appuntamento per il Grande Fratello

Il Grande Fratello farà il suo ritorno nella nuova stagione di Mediaset a partire da lunedì 11 settembre. Una data che i fan del reality hanno già segnato sul calendario. La notizia di oggi riportata da Davide Maggio informa che ci sarà ancora una volta il doppio appuntamento, ma cambierà il giorno.

Nelle ultime edizioni del programma condotto da Alfonso Signorini, infatti, la messa in onda era prevista il lunedì e il giovedì, salvo rare eccezioni in cui ha dovuto cambiare giorno per ragioni di palinsesto. Per quest’anno però l’azienda di Cologno Monzese pare abbia deciso di adottare una nuova strategia.

Il sito fa sapere infatti che il Grande Fratello questa volta dovrà vedersela con Carlo Conti, che su Rai 1 andrà in onda con Tale e Quale Show. L’idea quindi è quella di tentare una nuova sfida e provare a strappare ascolti alla rete concorrente del venerdì sera.

Sempre Davide Maggio ha anticipato anche che La voce che hai dentro, serie con Massimo Ranieri non andrà in onda al venerdì come si pensava, ma al giovedì (a partire dal 14 settembre). La fiction di Canale 5 dovrà vedersela con Ulisse di Alberto Angela. E mentre Ciao Darwin slitta, il Grande Fratello si ritroverà dunque con il doppio appuntamento con lo slot libero al venerdì.

Come detto in precedenza la data di avvio prevista è l’11 settembre e la successiva sarà il 15 settembre. Su Rai 1 andranno in onda i Music Awards condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Poi il Grande Fratello, come detto, dovrà vedersela con Tale e Quale Show, che avrà il suo debutto in data 22 settembre. Insomma i presupposti per una grande stagione televisiva sembrano esserci davvero tutti. Vedremo ora chi avrà la meglio sugli ascolti e se la strategia di Mediaset, così come quella della Rai, sarà o meno vincente.