Chi è Alfonso Signorini? Età, malattia, carriera e Instagram

NEWS

Chi è Alfonso Signorini? Età, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 5 Dicembre 2022

Chi è

Tutto quello che c’è da sapere su Alfonso Signorini:: dall’età alla vita privata, la carriera e dove seguirlo su Instagram

Vediamo insieme ciò che c’è da sapere sul conduttore e direttore di Chi, Alfonso Signorini: chi è, l’età, la vita privata, malattia, alla carriera, a dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Alfonso Signorini

Nome e Cognome: Alfonso Piero Signorini (conosciuto semplicemente come Alfonso Signorini)
Data di nascita:  7 aprile 1964
Luogo di Nascita: Milano
Età: 58 anni
Altezza:
 1 metro e 77 centimetri
Peso: 70 kg
Segno zodiacale: Ariete
Professione: giornalista, docente, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico
Fidanzato: Alfonso ha un compagno di nome Paolo
Figli: Alfonso non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @alfosignorini

Alfonso Signorini età e biografia

Partiamo dalla biografia. Quanti anni ha, in che giorno è nato e dov’è nato Alfonso Signorini? Alfonso Piero Signorini nasce a Milano il 7 aprile 1964. La sua età è di 57 anni.

Quanto è alto Alfonso Signorini? L’altezza è pari a 1 metro e 77 centimetri. Della sua biografia sappiamo che il giornalista nasce da padre impiegato e madre casalinga e che si diploma al Liceo Classico Omero.

Successivamente, per proseguire gli studi si iscrive all’Università Cattolica di Milano. Che laurea ha Alfonso Signorini? Il conduttore è laureato in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica.

Qualcuno si chiede se Alfonso Signorini sia un musicista. Possiamo dire che in contemporanea con gli impegni menzionati, Signorini inizia a studiare pianoforte, per poi conseguire il diploma in conservatorio. Dopo la laurea diventa docente presso il Liceo gesuita Leone XXIII di Milano. Cosa insegnava Alfonso Signorini? Il conduttore era professore di latino e greco e tramandava tutto il suo sapere agli studenti.

Scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Signorini.

Vita privata: fidanzato

E ancora della vita privata di Alfonso Signorini sappiamo che qualche anno fa lo scrittore ha dovuto affrontare una lunga malattia, che lo ha segnato indelebilmente. Alfonso si ammala infatti di leucemia mieloide e il percorso di guarigione non è semplice. Tuttavia grazie a specifiche cure il giornalista pian piano torna a stare bene, fino a quando non guarisce del tutto.

Signorini è anche apertamente omosessuale. Tuttavia il conduttore ha fatto coming out con la sua famiglia quando aveva già 34 anni, durante una colazione. Nonostante avesse paura di deludere i suoi genitori, questi hanno accettato senza problemi la situazione.

Alfonso Signorini è legato a Paolo Galimberti. Ma chi è Paolo il compagno di Signorini? Si tratta dell’ex presidente di Confcommercio, socio del colosso della tecnologia Euronics ed esponente del partito del Popolo della Libertà. Anche a Verissimo da Silvia Toffanin ne ha parlato.

C’è chi si domanda se Signorini ha o meno figli? La risposta è no.

Prima di scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Signorini, vediamo dove è possibile seguirlo su Instagram e social vari.

Dove seguire Alfonso Signorini: Instagram e social

In molti si chiedono come comunicare con Alfonso Signorini sui social e in particolare su Instagram. Tutti coloro che volessero rimanere in contatto col conduttore possono farlo seguendo il suo account ufficiale.

Il profilo vanta oltre 844 mila follower e Signorini ama condividere col suo pubblico tutti i momenti più belli della sua vita privata e della sua carriera. Non mancano naturalmente anche scatti backstage e immagini inedite di tutti i progetti del giornalista.

Ma andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere, invece, sulla carriera di Alfonso Signorini.

Carriera

Dopo aver lasciato la professione di docente, Alfonso Signorini inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. Successivamente lavora con Panorama, diventando esperto di gossip. A quel punto passa a Chi, dove affianca come condirettore dapprima Silvana Giacobini, e poi Umberto Brindani, fino a quando nel 2006 non diventa direttore del settimanale. La sua carriera prosegue quando nel giugno del 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni.

Il debutto in tv avviene nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione di Rai 2 Chiambretti c’è. Negli anni a venire diventa ospite fisso in diversi programmi, tra cui L’Isola dei Famosi. Come se non bastasse nel 2005 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, per poi entrare a far parte del cast di Scherzi A Parte.

L’anno seguente conduce su Radio Monte Carlo il programma Alfonso Signorini Show, mentre dal 2008 al 2012, per ben cinque edizioni diverse, diventa opinionista fisso del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi.

Nel dicembre 2010 Alfonso Signorini debutta come conduttore su Canale 5 con il programma Kalispéra!, che conquista il cuore del pubblico. La sua carriera prende una svolta quando nel 2011 conduce su Canale 5, La notte degli Chef, per poi tornare alla conduzione della seconda edizione di Kalispéra. Nel 2015 torna a vestire il ruolo di opinionista de L’Isola dei Famosi, stavolta al fianco di Mara Venier. A giugno dello stesso anno conduce insieme a Rosita Celentano il programma Una Serata Bella per te, Gianni! in omaggio a Gianni Bella.

Grande Fratello Vip 4

Dall’autunno del 2016 Alfonso Signorini torna ad essere opinionista del Grande Fratello, ma questa volta nella versione VIP. Da luglio 2017 conduce il programma #Estate, in onda in seconda serata su Canale 5.

Grande Fratello Vip 5

Dopo essere tornato come opinionista per la seconda e le terza edizione del reality, dal 2020 diventa conduttore del Grande Fratello Vip, prendendo in mano le redini della quarta e della quinta edizione. In quest’ultima è affiancato da Pupo e Antonella Elia.

La quinta edizione del reality show è stata tra le più seguite di sempre sui social. L’impatto che ha avuto il cast (fortissimo) è stato davvero impressionante. La trasmissione, oltretutto, è durata da settembre al 1 marzo 2021, quando si è poi disputata la finale che ha incoronato Tommaso Zorzi vincitore.

Il conduttore tra l’altro è stato riconfermato anche per la sesta stagione del Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip 6

Per il Grande Fratello Vip 6 Alfonso Signorini è stato nuovamente scelto al timone di conduzione. Al suo fianco Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Ma ci saranno anche le due opinioniste del popolo. Si tratta di due signore sulla 70ina, che verranno introdotte dalle terza/quarta puntata più o meno, ma che non sono state riconfermate.

Anche per questa edizione Signorini punta a un risultato eccellente. Ai concorrenti e ai telespettatori ha spiegato il nuovo regolamento e non ha mancato occasione di intervenire per qualche strigliata. Una stagione che si è rivelata davvero straordinaria.

Grande Fratello Vip 7

Il 19 settembre 2022 prende il via la nuova edizione del GF Vip 7. Qualcuno si chiede quante edizioni ha condotto Alfonso Signorini. Il Grande Fratello Vip 7 è alla quarta stagione con lui al timone di conduzione.

Per l’occasione ha scelto due opinioniste d’eccezione come Orietta Berti, che andrà a sostituire Adriana Volpe, e il ritorno di Sonia Bruganelli. Presente in studio anche Giulia Salemi che fa da portavoce del web.

I concorrenti del GF Vip 7

Ecco l’elenco di tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 7:

Antonella Fiordelisi
Carolina Marconi – ELIMINATA
Cristina Quaranta
– ELIMINATA
Elenoire Ferruzzi – ELIMINATA
Gegia – ELIMINATA
Ginevra Lamborghini – SQUALIFICATA
Micol Incorvaia
Nikita Pelizon
Oriana Marzoli
Pamela Prati – ELIMINATA
Patrizia Rossetti
Sara Manfuso
– RITIRATA
Sarah Altobello
Sofia Giale De Donà
Wilma Goich

Alberto De Pisis
Amaurys Perez – ELIMINATO
Antonino Spinalbese
Attilio Romita
Charlie Gnocchi
Daniele Dal Moro
Edoardo Donnamaria
Edoardo Tavassi
George Ciupilan
Giovanni Ciacci – ELIMINATO
Luca Onestini
Luca Salatino
Luciano Punzo
Marco Bellavia – RITIRATO

Solo uno di loro sarà il vincitore o la vincitrice del GF Vip 7! Chi sarà l’erede di Jessica Selassié? Lo scopriremo presto!

Sonia Bruganelli

NEWS

Chi è Sonia Bruganelli? Età, altezza, vita privata e Instagram

Enrico Maddalena | 5 Dicembre 2022

Chi è

Tutto quello che c’è da sapere su Sonia Bruganelli: dall’età, alla vita privata, per passare a Instagram e Twitter

Ecco alcune info e curiosità sull’opinionista del GF Vip 7, Sonia Bruganelli: chi è, l’età, la vita privata e marito e dove seguirla su Instagram e social. Tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è Sonia Bruganelli

Nome e Cognome: Sonia Bruganelli
Data di nascita: 20 febbraio 1974
Luogo di Nascita: Roma
Età: 48 anni
Altezza: 1 metro e 79 centimetri
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Pesci
Professione: produttrice televisiva
Marito: Sonia è sposata con Paolo Bonolis
Figli: Sonia ha tre figli
Tatuaggi: Un tatuaggio sul piede destro
Profilo Instagram: @soniabrugi

Sonia Bruganelli età, altezza e biografia

Cosa c’è da sapere sulla biografia dell’opinionista del GF Vip 7? Quali sono le sue origini? Sonia Bruganelli è nata a Roma il 20 febbraio 1974. Quanti anni ha Sonia? La sua età è di 48 anni, mentre la sua altezza è pari a 1,79 m, il peso invece è sconosciuto.

Sonia ha avuto sin da piccola la passione per la moda, ed è proprio in questo mondo che ha mosso i primi passi. Grazie alle sue attività come modella, la Bruganelli ha incontrato Paolo Bonolis, l’uomo che diventerà suo marito.

Attualmente gestisce la SDL, agenzia di casting televisivi di grande successo ed è opinionista del GF Vip.

Ma scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Vita privata: marito e figli

Chi è il marito di Sonia Bruganelli? Per quanto riguarda la vita privata di Sonia, l’imprenditrice è sposata con Paolo Bonolis dal 1997. Ma come si sono conosciuti Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis? I due si sono incontrati grazie al lavoro. Entrambi hanno avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele.

La sua è una grande famiglia, visto che Paolo aveva già avuto due figli dal primo matrimonio: Stefano e Martina, entrambi residenti in America.

Una delle sue figlie, Silvia, è nata con una disabilità motoria e soffre di cardiopatia. Riguardo a questo argomento Sonia ha molto richiamato l’attenzione, per infondere coraggio a tutte quelle famiglie che vivono con un figlio disabile.

Ecco dove seguire Sonia Bruganelli sui social.

Dove seguire Sonia Bruganelli: Instagram e social

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Sonia Bruganelli possono seguire la showgirl tramite la sua pagina ufficiale Instagram. La conduttrice vanta già oltre 610 mila followers.

Sonia ama condividere con il suo pubblico tutti i momenti più importanti della sua vita privata e della sua carriera.

La conduttrice non ha nascosto l’emozione e la gioia di poter far parte della squadra del Grande Fratello Vip. L’opinionista è presente anche su Twitter.

Ma scopriamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Sonia Bruganelli.

Carriera

Come ha esordito Sonia Bruganelli e che lavoro fa? Lei ha iniziato a lavorare, fin da giovane, nel mondo della moda. I primi passi li ha mossi nel mondo dei fotoromanzi, oltre che fare la ragazza immagine nelle discoteche. Sonia, tuttavia, non ha mai lasciato gli studi e infatti si è laureata in scienze della comunicazione.

Nel corso degli anni ha creato dei brand di abbigliamento, tra cui Adele Virgy, ossia una linea ispirata dai disegni dei figli. Attualmente si occupa della SDL, agenzia di casting da lei fondata e che è tra le più importanti del settore.

Sonia Bruganelli è anche scrittrice, ha pubblicato un libro e conduce un format web chiamato “I Libri di Sonia”. Nel 2021 accetta di diventare opinionista al Grande Fratello Vip 6.

Sonia Bruganelli opinionista al GF Vip 6

Alfonso Signorini per il GF Vip 6 ha scelto di avere al suo fianco Sonia Bruganelli e Adriana Volpe come opinioniste. Le due hanno avuto modo di essere protagoniste di qualche scontro in puntata e non solo!

Nel corso dell’edizione Sonia si è assentata e al suo posto a sostituirla è arrivata Laura Freddi.

GF Vip 7

Nonostante avesse detto di non voler più prendere parte come opinionista al reality, Sonia Bruganelli ha accettato l’invito e la rivedremo ancora seduta nella poltrona rossa di opinionista del Grande Fratello Vip 7. Accanto a lei vedremo Orietta Berti, così come scelto da Signorini.

I concorrenti del GF Vip 7

Anche in questa edizione non mancano concorrenti agguerriti e pronti a scatenare dinamiche nella Casa della settima edizione del GF Vip. Ma chi sono tutti i protagonisti? Scopriamoli insieme:

Antonella Fiordelisi
Carolina Marconi – ELIMINATA
Cristina Quaranta
– ELIMINATA
Elenoire Ferruzzi – ELIMINATA
Gegia – ELIMINATA
Ginevra Lamborghini – SQUALIFICATA
Micol Incorvaia
Nikita Pelizon
Oriana Marzoli
Pamela Prati – ELIMINATA
Patrizia Rossetti
Sara Manfuso
– RITIRATA
Sarah Altobello
Sofia Giale De Donà
Wilma Goich

Alberto De Pisis
Amaurys Perez – ELIMINATO
Antonino Spinalbese
Attilio Romita
Charlie Gnocchi
Daniele Dal Moro
Edoardo Donnamaria
Edoardo Tavassi
George Ciupilan
Giovanni Ciacci – ELIMINATO
Luca Onestini
Luca Salatino
Luciano Punzo
Marco Bellavia – RITIRATO

Tra loro chi merita di vincere il GF Vip?!

chi è ema stokholma

NEWS

Chi è Ema Stokholma? Età, altezza, vita privata e Instagram

Nicolò Figini | 4 Dicembre 2022

Chi è

Tutte le news su Ema Stokholma, concorrente di Ballando con le stelle nel 2022

Ecco cosa conosciamo sulla conduttrice radiofonica e televisiva Ema Stokholma, oggi concorrente a Ballando con le stelle 2022. Età, vita privata e Instagram.

Chi è Ema Stokholma

Nome e cognome: Morwenn Moguerou
Nome d’arte: Ema Stokholma
Età: 39 anni
Data di nascita: 9 dicembre 1983
Luogo di nascita: Romans-sur-Isère
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1 metro e 82 centimetri
Peso: 65 kg
Professione: conduttrice radiofonica e televisiva
Figli: non ha figli
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi
Profilo Instagram: @emastokholma

Ema Stokholma età e biografia

Ecco chi è e quanti anni ha la dj Ema Stokholma, concorrente di Ballando con le stelle 2022. Dov’è nata? La conduttrice nasce il 9 dicembre 1983 a Romans-sur-Isère in Francia. La sua età, quindi, è di 39 anni. Quanto è alta? Ha un’altezza pari a 1 metro e 82 centimetri. Il peso è di 65 kg circa.

Qual è il vero nome di Ema Stokholma? Ema si chiama in realtà Morwenn Moguerou. Il nome d’arte è stato scelto ispirandosi a una canzone di Rino Gaetano. Passiamo, ora, alla sua famiglia.

Sappiamo che ha un fratello maggiore. Dei genitori non sappiamo chi è il padre, ma per diversi anni ha vissuto con lui a Roma. A 15 anni, infatti, ha raccontato anche a Verissimo, di essere scappata di casa dalla madre violenta.

Dove abita? Oggi Ema Stokholma risiede a Roma.

Vita privata: Ema Stokholma ha un fidanzato?

Che cosa sappiamo della vita privata di Ema Stokholma, concorrente di Ballando con le stelle 2022, dal punto di vista sentimentale? Ad oggi non sappiamo se ha un fidanzato oppure no. Non ha però mai avuto un marito e non ha nemmeno un figlio o una figlia.

Il suo compagno, per due anni, è stato il rapper Gemitaiz. Più volte ha parlato di una storia bellissima ma molto complicata. I motivi della loro separazione, purtroppo, non sono mai stati resi noti.

Dove seguire Ema Stokholma: Instagram e social

Dove seguire Ema Stokholma durante la partecipazione a Ballando con le stelle 2022 sui social? La conduttrice ha un profilo su TikTok che conta oltre 3mila seguaci. Un seguito maggiore lo ha su Twitter con più di 31mila follower e su Facebook con 130mila.

Ha ovviamente un account Instagram dove condivide alcune foto di sé mettendo in mostra anche i suoi tatuaggi, a volte. Principalmente, però, notiamo i suoi quadri. Se siete interessati ai prezzi dei quadri potrete controllarli sul sito dedicato, contenente varie immagini.

Tra i contatti troviamo anche un canale VEVO su YouTube sul quale ha caricato la canzone Ménage à trois“.

Carriera

La carriera di Ema Stokholma inizia come modella per Dolce & Gabbana, Valentino e Gianni Versace. Negli anni 2000 si avvicina al mondo della musica diventando una dj. Nel 2013 conduce, quindi, l’aftershow degli MTV Italian Awards. Nello stesso anno, poi, partecipa a Jump! Stasera mi tuffo con Andrea Delogu.

Un paio di anni dopo comincia il percorso in radio a Rai Radio 2 conducendo Back2Back. Il 2017 la vede partecipare al reality show Pechino Express, classificandosi al primo posto con Valentina Pegorer. Sempre su Radio 2 nel 2018 presenta la diretta del Festival di Sanremo e poi la finale dell’Eurovision Song Contest.

Nel 2020, per il terzo anno consecutivo, conduce in TV il PrimaFestival su Rai 1 e poi appare in AmaSanremo. Sempre in quell’anno pubblica il libro Per il mio bene“, incentrata sulla sua difficile infanzia. Vince il Premio Bancarella. Debutta anche come cantante con la canzone Ménage à trois“. Nel 2022 diventa concorrente di Ballando con le stelle.

Programmi TV

Qui di seguito, adesso, i programmi TV che hanno avuto nel cast Ema Stokholma:

  • Jump! Stasera mi tuffo (2013)
  • Aggratis (2013)
  • Challenge4 (2016)
  • Pechino Express (2017)
  • Eurovision Song Contest (2019-2022)
  • Stranger Europe (2019)
  • PrimaFestival (2020)
  • Together at Home (2020)
  • Eurovision: Europe Shine a Light (2020)
  • AmaSanremo (2020)
  • Stranger Tape In Town (2020)
  • DopoFestival (2021)
  • La nottataccia (2021)
  • Arena Suzuki (2021-2022)
  • Radio 2 Happy Family (2022)
  • Ballando con le stelle (2022)

Pechino Express

Nel 2017 Ema Stokholma partecipa in compagnia di Valentina Pegorer a Pechino Express. La coppia delle clubber si classifica la primo posto.

A seguire troviamo Antonella Elia e Jill Cooper (Le caporali) e Achille Lauro con Edoardo Manozzi (I compositori).

Eurovision Song Contest

In Italia, in radio e in televisione, Ema Stokholma è tra coloro che commentano l’Eurovision Song Contest.

Questo avviene tra il 2019 e il 2022.

PrimaFestival e DopoFestival

Ema Stokholma nel 2020 è il volto del PrimaFestival. Nello stesso anno, poi, appare ad AmaSanremo.

Nel 2021 conduce nel DopoFestival.

Radio

Andiamo a scoprire i programmi in Radio che ha condotto Ema Stokholma negli anni:

  • Back2Back (2016-in corso)
  • Sanremo Giovani (2016-2017, 2020-2021)
  • Festival di Sanremo (2018-2022)
  • The Voice Radio 2 (2018-2020)
  • Eurovision Song Contest (2018-2021)
  • Eurovision: Europe Shine a Light (2020)
  • Esordi (2020)
  • AmaSanremo (2020)
  • Arena Suzuki (2021-2022)
  • Radio 2 Happy Family (2022)
  • TIM Summer Hits (2022)

La carriera a Radio 2

La carriera di Ema Stokholma prosegue anche su Radio 2, come già affermato in precedenza.

Qui conduce diversi programmi, come per esempio Back2Back insieme a Gino Castaldo. Nel 2022, tra le altre cose, è speaker di Radio 2 Happy Family.

Ema Stokholma a Ballando con le stelle 2022

L’avventura di Ema Stokholma a Ballando con le stelle inizia sabato 8 ottobre 2022. La conduttrice Milly Carlucci la accoglie in prima serata su Rai 1 e la introduce accanto al ballerino professionista Angelo Madonia.

Per il momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Passiamo, adesso, ai concorrenti

I concorrenti di Ballando con le stelle 2022

Vediamo, ora, tutti i concorrenti e i ballerini professionisti di Ballando con le stelle 2022. Ecco, perciò, la lista completa:

Alessandro Egger con Tove Villfor
– Alex di Giorgio con Moreno Porcu
– Dario Cassini con Lucrezia Lando – ELIMINATI
– Ema Stokholma con Angelo Madonia
– Enrico Montesano con Alessandra Tripoli – SQUALIFICATI
– Gabriel Garko con Giada Lini
– Giampiero Mughini con Veera Kinnunen – ELIMINATI
– Iva Zanicchi con Samuel Peron
– Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina – ELIMINATI
– Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca – RITIRATI
– Marta Flavi con Simone Arena – ELIMINATI
– Paola Barale con Roly Maden – ELIMINATI
– Rosanna Banfi con Simone Casula

Parlando della conduzione, inoltre, a presentare lo show sarà ancora Milly Carlucci. In giuria, invece, non subirà alcun cambiamento: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Marotto.

Il percorso di Ema Stokholma a Ballando con le stelle

Ema Stokholma approda a Ballando con le stelle l’8 ottobre e balla con Angelo Madonia. Lei e il ballerino professionista come si posizioneranno in classifica? Lo scopriremo presto.

  • 1° puntata: Una prima puntata in cui la coppia ha avuto modo di farsi conoscere e proseguire il proprio cammino.
  • 2° puntata: Quinto posto con 38 punti per Ema e Angelo.
  • 3° puntata: Superata la terza puntata, Ema si è infortunata. Da capire le sue condizioni, data la frattura subita.
  • 4° puntata: Continua il percorso per Ema e Angelo. Nonostante l’infortunio subito è riuscita a portare a casa la coreografia.
  • 5° e 6° puntata: Bene anche queste puntate per Ema e Angelo, che proseguono la loro avventura.
  • 7° puntata: Prosegue il cammino per i due nel programma che, a loro volta, sono sempre più vicini. Sta per nascere una coppia?
  • 8° puntata: Ema e Angelo hanno superato la prima semifinale.
  • 9° puntata: IN AGGIORNAMENTO
Chi è Angelo Madonia? Età, altezza, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Angelo Madonia? Età, altezza, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 4 Dicembre 2022

Chi è

Tutto su Angelo Madonia, maestro di Ballando con le Stelle 2022.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere su Angelo Madonia, maestro di Ballando con le Stelle 2022, dall’età, all’altezza, alla vita privata, a dove poterlo seguire sui social e su Instagram.

Chi è Angelo Madonia

Nome e cognome: Angelo Madonia
Età: 38 anni
Data di nascita: 27 luglio 1984
Luogo di nascita: Palermo
Segno zodiacale: Leone
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: ballerino e coreografo
Moglie: Angelo è sposato
Figli: Angelo ha due figlie, Alessandra e Matilde
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi, tra cui una rosa sul collo
Profilo Instagram: @angelo.madonia

Angelo Madonia età e biografia

Vediamo cosa sappiamo in merito alla biografia del ballerino Angelo Madonia, chi è e quanti anni ha. Il maestro di Ballando con le Stelle 2022 è nato a Palermo il 27 luglio 1984. La sua età è dunque di 38 anni.

Sconosciute le informazioni circa la sua altezza e il suo peso.

Sappiamo che inizia a ballare all’età di 11 anni e ben presto si fa strada nel mondo della danza.

Prima di scoprire di più sulla sua carriera però vediamo cosa sappiamo della sua vita privata.

Vita privata

In molti si chiedono se Angelo Madonia abbia una moglie e dei figli. La risposta è sì.

Il ballerino di Ballando con le Stelle 2022 ha due figlie, Alessandra e Matilde. Tuttavia non abbiamo alcun tipo di informazione in merito a sua moglie.

La compagna di Angelo è infatti estranea al mondo dello spettacolo e non è chiaro se a oggi i due stiano ancora insieme.

Scopriamo adesso dove seguire Madonia sui social e in particolare su Instagram.

Dove seguire Angelo Madonia: Instagram e social

In molti si stanno già chiedendo dove è possibile seguire Angelo Madonia su Instagram e sui social.

Il ballerino di Ballando con le Stelle 2022 ha un profilo attivo, che vanta più di 20 mila follower.

Su Instagram Angelo condivide i momenti più belli della sua vita privata, insieme alle sue figlie, e della sua carriera.

Proprio in merito andiamo a scoprire ciò che sappiamo.

Carriera

Dopo aver iniziato a ballare all’età di 11 anni, Angelo Madonia approda al Teatro Massimo di Palermo. In seguito però si esibisce anche sui più grandi palchi di competizioni mondiali. Inizia così a girare il mondo intero, arrivando fino ai teatri inglesi, russi e cinesi.

Nel 2006 arriva per lui la prima grande esperienza televisiva, quando partecipa alla terza edizione di Ballando con le Stelle. Vediamo cosa sappiamo in merito.

Ballando con le Stelle 3

Nel 2006 il ballerino Angelo Madonia entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle 3, dove balla insieme a Pamela Camassa. I due arrivano fino in finale e si classificano al secondo posto dopo Fiona May e Raimondo Todaro, che vincono l’edizione.

Successivamente il ballerino lavora come direttore tecnico in varie scuole di danza, tra cui il Milano Lab Studio.

Nel 2021 torna invece a Ballando, dove segue le varie “ballerine per una notte” dell’edizione. L’anno seguente Angelo entra a far parte ufficialmente del cast di maestri del talent show.

Angelo Madonia a Ballando con le Stelle 2022

Sabato 8 ottobre su Rai 1 parte Ballando con le Stelle 2022, con la conduzione di Milly Carlucci. In giuria troviamo invece Ivan ZazzaroniFabio CaninoSelvaggia LucarelliCarolyn Smith e Guillermo Mariotto.

A far parte del cast di maestri professionisti del talent show c’è anche il ballerino Angelo Madonia, che danza in coppia con Ema Stokholma.

In queste settimane così i due si stanno allenando senza sosta in vista della prima puntata, e di certo ne vedremo di belle nel corso delle varie serate.

Ma chi sono tutti i concorrenti di Ballando e i rispettivi maestri oltre ad Angelo? Andiamo a scoprirlo.

I concorrenti di Ballando con le Stelle 2022

Vediamo chi sono tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2022 e i maestri:

Alessandro Egger con Tove Villfor
– Alex di Giorgio con Moreno Porcu
– Dario Cassini con Lucrezia Lando – ELIMINATI
– Ema Stokholma con Angelo Madonia
– Enrico Montesano con Alessandra Tripoli – SQUALIFICATI
– Gabriel Garko con Giada Lini
– Giampiero Mughini con Veera Kinnunen – ELIMINATI
– Iva Zanicchi con Samuel Peron
– Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina – ELIMINATI
– Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca – RITIRATI
– Marta Flavi con Simone Arena – ELIMINATI
– Paola Barale con Roly Maden – ELIMINATI
– Rosanna Banfi con Simone Casula

L’infortunio di Ema può compromettere il loro percorso, ma fortunatamente la concorrente è riuscita comunque a esibirsi. I due nel mentre sembrano essere sempre più vicini e c’è chi spera possa nascere una coppia. Superata la prima semifinale, si avviano verso la finale. (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.