Miss Woman World Novella 2000 n. 14 2023

Spettacolo

Guido Walter Mariani e il Miss Woman World Edition (INTERVISTA)

Redazione | 22 Marzo 2023

Intervista a Guido Walter Mariani, ideatore del Miss Woman World Edition: ecco in cosa consiste il contest internazionale

Giovane imprenditore visionario nel campo della comunicazione, Guido Walter Mariani crea un evento che unisce i popoli: Miss Woman World Edition.

Intervista a Guido Walter Mariani

Ciao Walter, cosa ti ha spinto a investire e creare questo format internazionale tutto al femminile, in un periodo storico-politico così difficile?

“Miss Woman Beauty Contest nasce con l’obiettivo di esaltare la donna, che è la più grande risorsa dell’umanità, dando l’opportunità a donne da ogni parte del mondo di mettersi in gioco e al contempo aiutarle a realizzare i loro sogni creando delle possibilità concrete.

Finalmente il mondo è in ripresa e in continua evoluzione dopo questo periodo difficile. Alcuni settori produttivi hanno risentito molto la crisi, a differenza della comunicazione, che non ha mai ceduto anche in periodi critici. Ciò vuol dire che quella della comunicazione è una professione, oltre che un’arte, che non svanirà mai.

Il mio progetto, grazie alle top model internazionali, mira a unire i popoli, colori e tradizioni, e ciò mi dà forza per un prodotto sociale forte e competitivo”.

Cosa stai facendo per essere un imprenditore di successo? E qual è il tuo obiettivo?

“Credo nel mio team. Il nostro modus operandi è che la divisione dei compiti moltiplica i successi, e io sono alla continua ricerca di figure professionali qualificate che siano più capaci di me, dato che più diventa grande l’azienda meno contano le capacità individuali. Infatti in un’azienda composta da più di mille persone, la figura dell’imprenditore vale poco meno di un millesimo.

Quest’ultimo deve creare un team capace, almeno quanto lui o addirittura meglio di lui. Insieme per affrontare le difficoltà del mercato, creare nuovi business, nuove opportunità di crescita per l’azienda.

Il mio obiettivo, fin da ragazzo, da quando frequentavo l’istituto tecnico, è sempre stato realizzare una società di comunicazione che vada a collocarsi tra le prime nel mondo.

Mi appassionano e seguo ancora i grandi eventi internazionali come il Premio Nobel, la Fashion Week di New York, Festival di Cannes, i Fashion Show di Victoria’s Secret e tanti altri. Per Miss Woman mi sono ispirato a loro, mettendo in campo una squadra di oltre 100 tecnici per far sì che questo evento sia impeccabile”.

In cosa consiste Miss Woman

Cos’è, in effetti, Miss Woman?

“È un Concorso di Bellezza Mondiale presente ora in 65 paesi, e prevediamo per il 2024 di riuscire ad arrivare a circa tre quarti del mondo inserendo casting e finali in più di 140 Paesi.

Abbiamo avuto più di diecimila richieste da quando abbiamo indetto le iscrizioni, e i nostri responsabili nazionali hanno selezionato con cura ogni partecipante, dando valore non solo alla bellezza ma anche all’educazione e alla serietà delle concorrenti.

Le selezioni internazionali delle modelle sono dirette da Martina Saggiomo, che ha guidato il team verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ringrazio infine tutti i media partner: Amen Collection, Primo Software, SochicItaly, JoAnn Couture e DIVE&DIVI TV. E tutti i miei responsabili internazionali lavorano a questo progetto”.