Senza categoria

Il Look NIGHT & DAY di Elenoire Casalegno

Matteo Osso | 26 Novembre 2016

elenoire-casalegno

Nella casa del Grande fratello Vip è venuta fuori la sua personalità, perché Elenoire Casalegno è sempre pronta a combattere per quello in […]

Nella casa del Grande fratello Vip è venuta fuori la sua personalità, perché Elenoire Casalegno è sempre pronta a combattere per quello in cui crede mettendosi in prima fila quando c’è da dire la verità. Sarà così decisa anche nel look e nella vita quotidiana?
LOOK NIGHT
Eccola lì la pantera nera nel suo splendore: onde setose nascondono lo sguardo disegnato da un architetto del makeup.
Orecchino maxi, ma minimal. Un ossimoro da indossare senza timore! Il sorriso è lucido e definito, ma solo accennato.
Il vestito è accollato, ma furbo: come una tempesta di fili sbrilluccicanti accarezza il seno lasciando al voile il lavoro sporco: far credere che la mercanzia sia esposta, invece no!
La vita alta e segnata raccoglie la cascata di fili brillescenti per riannodarli in una minigonna che è rock puro!
Maxi giacca abbandonata sulle spalle: ecco il trucco da maestra. Nasconde, copre, e sembra sempre sul punto di cadere.
Tattoo in timida retrovia, che fa capolino dalla giacca. In mano una pochette dalle dimensioni perfette per un evento.
Attenzione: manicure effetto nullo. Una scelta di campo da non sottovalutare: la ragazza sa che non bisogna mai esagerare!
Super stacco di gamba, da Oscar. Sono rimaste immutate dai tempi in cui, poco più che studentessa, arrivò a Milano e vinse il concorso che l’ha poi lanciata nell’olimpo delle passerelle. Eppure anche la perfezione ha bisogno di un difetto. E a questo pensano le ginocchia, esame che nessuna gamba ha mai superato.
Altro giro altra corsa, siore e siori. La scarpa è un affar serio e lei non scherza: un intreccio di pelle si arrampica sulla caviglia fino a strangolarla con dolce fermezza. E il piede rimane nudo sul fianco, come indossasse una innocente ciabattina, dal tacco a spillo. Quelle tatuate in cinese saranno le avvertenze?
LOOK DAY 
Non un filo di trucco, non l’ombra di un pettine: tutto è così come mamma ha fatto, e c’è da dire che mamma si è impegnata parecchio!
C’è una legge non scritta che vorrebbe che le bionde stessero lontane dai toni del cipria e del cammello. Ma lei se ne frega e senza colpo ferire si tuffa in un vortice cremoso.
Dalla scollatura fa capolino qualcosa di trasparente e audace. La seduzione è un’abitudine che non smette mai di accompagnarla, che ci volete fare?
Aria corrucciata, telefonino alla mano. Saranno i social che chiamano, un messaggio poco gradito o l’ennesimo televoto? Chissà, nel frattempo il gesto è accompagnato pigramente da una prepotente manicure rossa come la passione.
Il cappotto è buttato lì  a mo’ di saio, poteva mancare la corda in vita? Un nodo saldamente ancorato ai fianchi segna la vita e sottolinea che sotto c’è una gran bella carrozzeria.
Borse due, ma non sotto gli occhi! Una da shopping e l’altra da shopping addicted, entrambe piene di segreti. Ma l’abbinata nero-cammello è un classico da manuale di eleganza.
Quant’è bella giovinezza, che si strappa tuttavia… sul ginocchio! E’ proprio lì che i giovani vogliono le finestre, alla faccia delle brezze invernali e dei dolori reumatici ! Potrebbe averli rubati a sua figlia, tanto questi jeans sono modaioli. E la taglia sicuramente sarà la stessa.
Belle e comode? Una volta forse… Sto parlando delle scarpe, che di strada ne hanno fatta davvero parecchia… Ma dopo tanto shopping un paio di trainer meno sfruttate, no? Confidiamo nel sacchettone!