Italfarmacia Novella 2000 n. 5 2021

sponsor

Italfarmacia: dimagrisci con la Liposuzione Alimentare

Redazione | 20 Gennaio 2021

Il sistema di Liposuzione Alimentare è la ricetta perfetta per dimagrire e rimodellare il corpo in modo sano con l’integratore […]

Il sistema di Liposuzione Alimentare è la ricetta perfetta per dimagrire e rimodellare il corpo in modo sano con l’integratore Amin 21 K.

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Ci vengono proposte “diete” di ogni tipo, ma quanta confusione! Innanzitutto il termine “dieta” richiede una precisazione: deriva dal greco e significa “corretto stile di vita”, quindi non può indicare trattamenti brevi come spesso si intende quando si dice “sono a dieta”.

Se assumiamo meno calorie di quante ne consumiamo, perdiamo peso. Sì, ma abbiamo perso massa grassa? Attraverso semplici controlli come un’impedenziometria, possiamo accorgerci se abbiamo eliminato chili attraverso la distruzione della massa muscolare con conseguente riduzione del metabolismo.

Il metabolismo basale (quantità di calorie bruciate nelle 24 ore dal nostro organismo per la sopravvivenza) è direttamente proporzionale alla massa muscolare.

Inoltre il nostro organismo si abituerà al ridotto apporto nutrizionale, quindi adatterà il suo metabolismo al nuovo regime alimentare. Conseguenza: sarà molto facile riprendere i chili persi e più difficile riperderli.

E adesso focus sul trattamento chetogenico, chiamato anche Liposuzione alimentare perché consente di perdere massa grassa senza intaccare la massa magra.

Luoghi comuni da sfatare

Intorno al trattamento chetogenico si addensano molti fraintendimenti. Per esempio, viene erroneamente definito “dieta proteica”, mentre è una terapia alimentare in cui l’alimentazione prevede un corretto apporto di proteine, una quota variabile di grassi e la limitazione/abolizione dei carboidrati.

La chetosi alimentare è quel meccanismo fisiologico che si instaura in un organismo sano quando l’assunzione quotidiana di carboidrati scende al di sotto dei 50g circa.

La Liposuzione alimentare è un trattamento breve. Ma essendo la chetosi alimentare una condizione fisiologica, l’organismo sarebbe in grado di affrontare periodi anche relativamente lunghi senza l’assunzione di zucchero, in quanto è in grado di produrlo.

In sostanza, si dimagrisce perché si consumano acidi grassi di riserva per produrre il glucosio di cui l’alimentazione è priva. Vengono invece considerati essenziali (l’organismo non è in grado di sintetizzarli autonomamente) soltanto un gruppo ristretto di aminoacidi e due acidi grassi che devono necessariamente essere introdotti con l’alimentazione.

Come funziona la chetosi

Mediamente entro 36/48 ore l’organismo entra in uno stato di chetosi. Grande vantaggio per il paziente che non sente lo stimolo della fame, una delle cause più frequenti di fallimento dello dietoterapie.

I meccanismi di cui abbiamo parlato sono fisiologici, sicuri e privi di tossicità per il paziente.

Il protocollo prevede l’utilizzo di un integratore appositamente formulato, Amin 21 K, affinché si sviluppi la chetosi. In questo modo la nostra figura si rimodella, eliminando solo la massa grassa e mantenendo o a seconda del caso rafforzando la massa magra.

La breve durata dei trattamenti proposti, l’azione della chetosi e il supporto del medico o del biologo nutrizionista garantiscono un dimagrimento fisiologico, rapido, sano e sicuro.

Decine di migliaia di casi dimostrano che con un trattamento si può perdere in media tra il 7 e il 10% del peso iniziale.

Per favorire il sistema immunitario

Per il nostro benessere è importante sapere anche che i due terzi delle cellule del sistema immunitario si trovano nell’intestino. Il microbiota ha un ruolo fondamentale nello sviluppo di un sistema immunitario forte e bilanciato.

Possiamo aiutare il nostro microbiota con Biocult Strong, un integratore innovativo di 120 miliardi di probiotici. Contiene 8 ceppi batterici (probiotici) scelti tra quelli che sappiamo essere più frequenti nel microbiota di persone sane.

Biocult strong ottimizza la simbiosi intestinale, interviene negli stati di stitichezza, flatulenza, diarrea, dovuti ad alterazioni della flora batterica, e costituisce anche una barriera ottimale nelle infezioni da candida albicans.

Garantisce il necessario apporto delle vitamine B e K e favorisce l’eliminazione del colesterolo nell’intestino. Rende la pelle più luminosa agendo anche sulle eruzioni cutanee, e rinforza capelli e unghie.

Guinot Novella 2000 n. 50 2022

sponsor

Idee regalo Guinot per Natale 2022: un pensiero che fa bene

Redazione | 30 Novembre 2022

Le proposte di Guinot per il Natale 2022, confezioni regalo eleganti per prendersi cura di sé e di chi si ama: le celebri creme o i buoni

Il Natale Guinot 2022 si veste con i colori della tradizione: bianco, oro, rosso, ma con un’immagine moderna e contemporanea. I suoi prodotti sono racchiusi in eleganti pochon (borse morbide) bianchi, adornati di pois metallizzati e con i codici colori Guinot.

Ogni pochon, oltre alla crema, racchiude una mini taglia in omaggio. E se si vuole regalare un trattamento o un percorso in istituto, il buono regalo è racchiuso in eleganti scatole o in una busta moderna ed elegante.

idee regalo Guinot Novella 2000 n. 50 2022
Le idee regalo targate Guinot per Natale 2022

Il Natale è condivisione, felicità. Regala e regalati Guinot!

Perlier Novella 2000 n. 50 2022

sponsor

Con Perlier la bellezza è naturale: i prodotti al miele e melograno

Redazione | 30 Novembre 2022

I prodotti al miele e melograno di Perlier per curare la pelle e non solo grazie alle loro proprietà emollienti e antiossidanti

Le formulazioni Perlier a miele e melograno

Tutte le formulazioni Perlier nascono nel Centro Ricerche Biologiche La Carignana, un’oasi di natura e biodiversità ai piedi delle Alpi, dove la filosofia naturale Perlier prende forma in originali ricette per idratare, nutrire e proteggere la pelle.

Perlier è stata la prima azienda cosmetica italiana ad aver utilizzato il Miele per la bellezza in formule all’avanguardia, facendo uso solo di Miele biologico italiano 100% del quale dosare i principi attivi in modo mirato, e sottoponendo le formulazioni a rigorosi test di efficacia.

Alla linea al Miele si affiancano i prodotti a base di Melograno, un super frutto ricchissimo di antiossidanti naturali, vitamine e flavonoidi. È un concentrato di energia.

I prodotti Perlier a base di Miele

Protegge dai radicali liberi e dagli stress ambientali, che accelerano l’invecchiamento. Mantiene la pelle giovane ed elastica. Ha un’azione anti-età scientificamente provata.

In queste pagine alcune delle proposte di Perlier, idee per regalare e regalarsi bellezza naturale.

Connettivina Viso Novella 2000 n. 50 2022

sponsor

Connettivina Viso: chi ama la pelle ne ha cura

Redazione | 30 Novembre 2022

Ore davanti agli schermi di computer e cellulari possono far male alla pelle. Ma esistono rimedi naturali e di sicura efficacia

La pelle. La esponiamo meno ai rigori della stagione fredda, vero. Ma altri fattori continuano ad attaccarla, provocandone un invecchiamento precoce. Tra questi la luce emessa da schermi di computer e cellulari, proprio quelli che negli scorsi mesi ci hanno permesso di continuare a lavorare da casa e di mantenere un contatto con il nostro mondo di affetti e relazioni, a costo di rimanere ore ogni giorno davanti ad essi.

Conviene continuare a prendersi cura della nostra pelle, anche se questo tempo sospeso e casalingo sembra ormai alle spalle.

CONNETTIVINAVISO è un’emulsione fluida idratante protettiva a base di Acido Ialuronico, in sinergia con un pool di sostanze funzionali specifiche, studiata per contrastare la disidratazione e il precoce invecchiamento cutaneo dovuti a fattori atmosferici (freddo, vento, inquinamento) e radiazioni (raggi UV e luce blu degli schermi).

L’Acido Ialuronico, prodotto e purificato con tecnologia esclusiva brevettata, idrata la pelle in superficie e in profondità.

OXYGESKIN® protegge le cellule dallo stress ossidativo indotto dalla luce blu di computer e smartphone. L’estratto di Zenzero ha un’azione anti-inquinamento, e i filtri solari UVA-UVB SPF15 difendono dalle radiazioni solari.

Benefici di Connettina Viso

CONNETTIVINAVISO è stata testata clinicamente sotto controllo dermatologico presso laboratori indipendenti, ottenendo risultati significativi quali:

  • aumento dell’idratazione superficiale e profonda, a lunga durata
  • miglioramento dell’aspetto generale della pelle del viso
  • ripristino della funzione barriera del film lipidico cutaneo
  • effetto riparatore e lenitivo sulla pelle irritata
  • protezione della pelle dalle microparticelle inquinanti
  • protezione dalla luce blu ad alta energia

La formulazione, adatta anche per la pelle sensibile, è caratterizzata da una texture morbida e leggera che rende piacevole l’applicazione, si assorbe rapidamente e non unge.

Un rituale piacevole da ripetere ogni mattina, per iniziare la giornata prendendosi cura di noi.

CONNETTIVINAVISO è disponibile in flacone airless da 50 ml. Il meccanismo di erogazione consente l’utilizzo di tutta l’emulsione, senza sprechi. Inoltre, permette al prodotto di non venire mai a contatto con l’aria garantendone l’integrità all’interno del flacone.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.