Questo pomeriggio ad Amici 23 Alessandra Celentano ha riservato qualche critica a Kumo. Le osservazioni fatte dall’insegnante hanno generato uno scontro con l’insegnante del ballerino, Emanuel Lo e un confronto poi con il giovane allievo. Cosa è successo.

La Celentano affossa Kumo

Oggi ad Amici 23 come di consueto si sono tenute le gare di canto e di ballo. A giudicare la sfida tra i ballerini troviamo Thomas Signorelli. Uno dei momenti della competizione ad avere maggior rilievo è il giudizio della maestra Alessandra Celentano nei confronti di Kumo.

Dopo aver portato sul palco la sua performance, Thomas Signorelli ha definito “puro” e “anima bella”, l’allievo. Secondo il giudice il ballerino smuove qualcosa quando balla perché fluido e dinamico. La maestra Alessandra Celentano però non è sembrata dello stesso avviso. Maria De Filippi infatti l’ha trovata particolarmente contrariata.

“Che c’è? Hai fatto una faccia! Prima mentre Kumo ballava, Paola (Turci, ndr) si è girata per dirti che Kumo è stato bravo e tu hai fatto una faccia un po’ così. Anche quando Thomas ha dato il giudizio… che c’è?”, ha chiesto curiosa Maria De Filippi. A quel punto Alessandra Celentano non si è nascosta dietro a un dito, spiegando come a detta sua il ragazzo a lei piace sì, ma sarebbe troppo “noioso” e sempre uguale nelle esibizioni che fa.

Lo scontro con Emanuel Lo

L’accaduto ha generato quindi uno scontro con Emanuel Lo: “Ma è una questione coreografica o è il ballerino?”. Alessandra Celentano ha risposto dicendo che si tratta del ballerino e che per 4 mesi vede sempre lo stesso. Emanuel Lo ha difeso il suo allievo, spiegando che anche per gli altri si dovrebbe fare lo stesso ragionamento: “Non puoi dire una cosa a un mio ragazzo, quando anche gli altri fanno lo stesso. A differenza dei tuoi Kumo ha una personalità”.

Alessandra Celentano a quel punto ha suggerito al collega di guardare quello che ha in casa, anziché pensare agli allievi degli altri. Per lei Kumo non è versatile. Insomma diversi appunti. Allo stesso punto, però, la docente ha fatto sapere di aver dato 6 al ragazzo. Il faccia a faccia tra le parti è proseguito, quando poi lo stesso ballerino ha chiesto di intervenire:

“Mi dispiace di questa cosa. A lui annoiano le emozioni che arrivano e tutto. Riguardo a questa coreografia mi è stato detto di ballare fluido e morbido. Io sono entrato per questo. E niente, mi spiace che non arrivo. Sono giovane e devo fare esperienze nella vita”, ha detto Kumo in risposta alla maestra Alessandra Celentano. Lei ha però continuato a ribadire il suo pensiero, troncando poi la conversazione.

Riuscirà Kumo a conquistare Alessandra Celentano?