Gossip

Loriblu: una storia d’amore, una storia di eleganza, una storia che fa sognare…

Francesco Fredella | 19 Giugno 2017

«Le scarpe sono un sogno. E noi realizziamo sogni». Parola Sara Cuccù, una delle figlie di Graziano Cuccù ed Annarita […]

«Le scarpe sono un sogno. E noi realizziamo sogni». Parola Sara Cuccù, una delle figlie di Graziano Cuccù ed Annarita Pilotti (marchigiana, ex maestra d’asilo e poliziotta). Sono loro i proprietari di Loriblu, l’azienda che produce calzature di qualità a Porto S. Elpidio nelle Marche. Stiamo parlando di un’azienda fiore all’occhiello del made in Italy, che dà lavoro a centinaia di persone (tra indotto e produzione) e che sta portando in alto il nome dell’Italia nel mondo.

Quella di Loriblu è una storia di eleganza e di amore, che vede come protagonisti Graziano e Annarita (diventati marito e moglie). Ma la loro è anche una storia di business, che ha portato risultati favolosi. Visto che si parla sempre di crisi, per una volta raccontiamo una bella storia, una bella notizia, che non ha nulla legato alla congiuntura economica degli ultimi tempi. Tra l’altro, quale migliore occasione per scambiare quattro chiacchiere con chi produce scarpe in tutto il mondo? Quale saranno le nuove tendenze?

Sara, ci dia qualche consiglio. Ma prima ci dica se la scarpa va sempre di moda.

«Sicuramente. Sia se si tratta di scarpa da sposa, sia elegante per una serata di gala. Partiamo dalla scarpa da sposa: deve essere abbinata perfettamente all’abito e fare plus aggiuntivo per dare all’abito tocco di eleganza. Una scarpa sbagliata rende l’abito brutto. Per soddisfare le esigenze delle sposa offriamo la possibilità di realizzarle su misura».

Allora non abbiamo sbagliato dicendo che confezionate sogni. E per quanto riguarda l’uomo?

«Per l’uomo la linea elegante rappresenta il nostro fiore all’occhiello. Siamo il top per eleganza, sia per wedding sia per altre occasioni. Abbiamo persino scarpe eleganti in fibra di carbonio. E  vanno fortissimo».

Perché scegliere una scarpa italiana?

«Il prodotto italiano ed il Made in Italy credo che rappresentino il top nell’abbigliamento. La fattura italiana non si trova da altre parte. Siamo ad alti livelli per la ricerca dei materiali, la cura e il dettaglio».

Ci sveli, visto che siamo molto curiosi, se ha realizzato scarpe a personaggi famosi

«Tantissimi. Vestiamo i piedi di tante celebrità italiane e non. Stiamo puntando a loro tramite il mercato straniero con i nostri uffici di Londra e Los Angeles. Quindi aspettatevi ai più importanti red carpet anche le nostre scarpe».

E i prezzi?

«Si parte da 500 euro a salire. Dipende dal tipo di scarpa. Produciamo un sandalo gioiello con swaroski applicati a mano uno ad uno. Stiamo parlando di un prodotto unico».

< Indietro Successivo >