Spettacolo

Che cosa unisce il regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino a Paola e Chiara?

Francesco Fredella | 25 Gennaio 2018

Paola e Chiara hanno incrociato nella loro carriera l’oggi grande Luca Guadagnino, il regista il cui film “Chiamami col tuo nome”. Il […]

Paola e Chiara hanno incrociato nella loro carriera l’oggi grande Luca Guadagnino, il regista il cui film “Chiamami col tuo nome”.

Il film di Luca Guadagnano, candidato a quattro premi Oscar, ha qualcosa in comune con Paola e Chiara, che hanno incrociato nella loro carriera Guadagnino? Ecco cosa scrive Paola Iezzi su Instagram: Nel 2000, 17 anni fa, ops 18, ha girato il mitico video (la versione italiana!) della nostra ‘Vamos a bailar’ ♥️ aveva già uno speciale luccichio negli occhi. Una peculiare consapevolezza, per un ragazzo cosi giovane, racchiuso in uno spirito fanciullo. Da allora sempre piú successi e riconoscimenti, fino ad oggi, un giorno speciale perchè, con il meraviglioso film “Chiamami col tuo nome”, Luca Guadagnino riceve 4 candidature all’oscar, tra le quali, la più importante, quella come miglior film. Sono molto felice perchè è riuscito ad emergere un altro talento e un altro grande orgoglio italiano. Complimenti@luca.guadagnino.

Incidente ferroviario nel Milanese, un testimone:Sembrava che ci fossero dei sassi sotto il treno

Un onore, un privilegio e un vanto aver lavorato con te ad un progetto che fu, per noi, cosi importante. Quel video, cosi iconografico, anche grazie alle tue intuizioni intellettuali e visive, si impresse nella mente di tutti e contribuí largamente a fare, di quella nostra canzone, un grande successo. Grazie infinite e tanti applausi a Luca per questo immenso risultato. Ma soprattutto grazie per averci regalato un film cosi bello, toccante, sublime, poetico, sincero.

C’è cosi tanto bisogno di bellezza poesia e verità a questo mondo. Dio solo sa quanto.Grazie infinite e in bocca al lupo! Paola. C’è da dire che Paola e Chiara ci hanno sempre visto lungo ed è un peccato che il duo si ia sciolto.Torniamo a Guadagnino:Miglior film ai Gotham Awards, l’opera di Guadagnino racconta la relazione appassionata tra un diciassettenne e un giovane universitario. Il film ha ottenuto 4 candidature Premi Oscare 2 candidature ai Golden Globes. Al Box Office Usa “Chiamami col tuo nome” ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 9,2 milioni di dollarie 405 mila dollari nel primo weekend.

Ecco la trama di “Chiamami col tuo nome“:Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Con la collaborazione di Walter Fasano e James Ivory, si è ispirato al romanzo di Andrè Aciman e la scena della pesca non sarà facilmente dimenticata: vedere per credere. A Luca Guadagnino un grande in bocca al lupo.

di Ivan Rota

Albano Carrisi al bivio: o con Loredana o con Romina! Tutto su Novella2000