Gossip

Lucio Presta, marito di Paola Perego, rompe il silenzio e dice che…

Maura Messina | 26 Giugno 2017

lucio-presta paola-perego

Paola Perego torna in tv e nuovamente in Rai. Nei mesi scorsi, la conduttrice  è stata travolta da una bufera […]

Paola Perego torna in tv e nuovamente in Rai. Nei mesi scorsi, la conduttrice  è stata travolta da una bufera mediatica a causa di un servizio che ha mandato in onda durante il suo programma Parliamone Sabato (in onda su Rai 2).

Gina Cilia, l’addetta all’ufficio stampa della Perego,  aveva raccontato a noi di Novella 2000 del ritorno in Rai di Paola dicendo:«Il suo ritorno noi sappiamo che c’è. Il primo step l’abbiamo vinto!».

Pure la stessa Paola in un’intervista ad Oggi ha confessato di essere terrorizzata:«Sono terrorizzata. Anzi, di più: ho il panico! Qualcosa devo aver sbagliato anch’io, non giriamoci intorno, ma riparto con molta umiltà. Mi rivolgo alla gente che mi vuole bene, quelli io non li voglio deludere». 

A rompere il silenzio, su quello che è successo negli scorsi mesi, è stato anche il marito della conduttrice Lucio Presta durante un’intervista a Maurizio Caverzan su La verità.

«Mia moglie non doveva essere riabilitata. Ha semplicemente riallacciato un rapporto professionale con la rete e l’azienda che l’avevano ingiustamente sospesa», afferma Lucio e ha continuato raccontando la sua versione dei fatti: «Tutti erano informati di quello che sarebbe andato in onda. Tutti gli autori, da Paola fino a Gregorio Paolini, il capo struttura, il produttore, il regista, il direttore. Nessuna conduttrice riesce a mettere in onda o a invitare qualcuno senza che tutta la filiera ne sia informata. L’unica cosa davvero sconveniente è stata il racconto fatto dall’ospite . Ma, come in tutte le trasmissioni in diretta, ogni ospite firma un contrato nel quale si assume la responsabilità di ciò che dirà. Paola l’aveva stoppato immediatamente. Anche su questo non c’era niente da dire. Non è stata la più alta pagina di tv ma nemmeno la più bassa. Tant’è vero che non era successo niente né il sabato né la domenica. Il direttore generale Antonio Campo dall’Orto mi aveva mandato un messaggio nel quale mi diceva che Paola non era responsabile. Continuo a chiedermi che cosa sia successo, chi abbia voluto chiudere il programma e perché. Ovviamente avevo girato il messaggio al legale che stava preparando la causa all’azienda. Ho maturato la sensazione che Campo dall’Orto sia stato spinto a chiudere il programma.»

Sul ritorno di Paola in tv ha detto: «E’ combaciata con l’arrivo di Mario Orfeo. Al momento c’è un accordo editoriale, non ancora una trattativa economica né un’intesa contrattuale».

< Indietro Successivo >