L’esibizione di Mahmood all’Eurovision 2023

In occasione della Finale dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, in onda sabato 13 maggio, sul palco non c’è spazio solo per i cantanti in gara. Infatti, nell’attesa delle votazioni, ci sono anche esibizioni di tanti ospiti importanti. Tra questi il nome di Mahmood.

Il cantante è stato all’Eurovision in gara per ben due volte. La prima ha portato, con molta emozione, il suo brano Soldi con quale aveva vinto il Festival di Sanremo. E poi è tornato lo scorso anno, ma in coppia con Blanco, cantanto Brividi.

Come detto Mahmood è tornato anche per l’Eurovision 2023, ma in veste di ospite invitato dalla BBC. È la prima volta che un italiano si esibisce fuori gara a un Eurovision non organizzato in Italia. Insomma un grande orgoglio per l’Italia che si prende dei bei riconoscimenti in questo senso. Per l’occasione l’artista si è esibito con Imagine accompagnato dalla BBC Philarmonic Orchestra aprendo un’esibizione corale chiamata “The Liverpool Songbook”. Ecco di seguito un estratto della sua splendida esibizione:

Davvero una bella performance che ha ricevuto l’applauso di tutti i presenti e ha davvero emozionato. Potete seguire la diretta dell‘Eurovision sul sito di RaiPlay.