MasterChef Italia 12, Francesco lancia una stoccata ai giudici

NEWS

MasterChef, l’eliminato Francesco sbotta con i giudici: “Ricordatevi che davanti a voi ci sono persone” (VIDEO)

Debora Parigi | 7 Gennaio 2023

Dopo l’eliminazione da MasterChef nel corso della quarta puntata, Francesco ha lasciato lo studio con una frase a effetto rivolta ai giudici.

La frase di Francesco ai giudici di MasterChef dopo l’eliminazione

La quarta puntata di MasterChef Italia 12 che è andata in onda giovedì 5 gennaio su Sky non è certo stata una passeggiata di salute. Tra polemiche e tensioni varie, ci sono state anche eliminazioni a sorpresa e il tutto si è concluso con una frase davvero ad effetto detta dal concorrente (eliminato) Francesco Girardi ai giudici.

Tutto è iniziato con una novità del programma: la Black Mistery Box, contenente sali e pepi. E che si è rivelata fatale per gli aspiranti chef. Alla fine della prova Letizia, Giuseppe e Rachele sono finiti al Pressure Test. Ma non solo, c’è anche stato il primo battibecco della puntata. Canavacciuolo ha definito il piatto di Letizia “cibo d’ospedale”. E lei ha replicato con un “a me piace”.

Al Pressure Test è stata eliminata Rachele che, presa dall’ansia, ha servito del pollo crudo. Poi c’è stato lo Skill Test in cui i concorrenti si sono messi alla prova su tre piatti della tradizione italiana esportati nel mondo: gli gnocchi con il pesto alla genovese, gli spaghetti alla chitarra con le polpette e la milanesa a la napolitana. E qui non sono mancati dei colpi di scena. Silvia ad esempio ha presentato il suo secondo piatto vuoto perché non si era accorta di avere i fornelli spenti. Ma la polemica finale è avvenuta proprio con il terzo piatto che ha portato all’eliminazione da MasterChef di Francesco e Letizia. Proprio Francesco, una volta saputo dell’eliminazione, si è rivolto ai tre giudici dicendo: “Ogni tanto ricordatevi che davanti a voi non ci sono solo degli aspiranti chef, ma delle persone”.

Cannavacciuolo ha replicato rivolgendosi ai concorrenti ancora in gara: “Se noi non tenessimo in considerazione il fatto che abbiamo davanti delle persone, credetemi, su quella balconata non ci sarebbe nessuno”.