Matteo Berrettini, il fuorionda durante la partita diventa virale

NEWS

Matteo Berrettini, il fuorionda durante la partita diventa virale

Andrea Sanna | 9 Gennaio 2023

Durante un fuori onda della finale della United Cup, Matteo Berrettini ha detto: “Non ho digerito la parmigiana”. Il video virale

Il fuori onda di Matteo Berrettini

La prima edizione della United Cup di tennis va agli Stati Uniti. Il match si è disputato ieri a Sidney e, purtroppo, non è stato benevolo per gli Azzurri. L’Italia di Matteo Berrettini non è riuscita a superare l’ostacolo USA, che avevano già i favori del pronostico. La sfida ha chiuso gli Australian Open e già con i primi tre singolari gli americani capitanati da David Witt si trovavano già avanti. La partita si è conclusa con un secco 3-0.

A complicare le cose per Matteo Berrettini e compagni è stato anche il ritiro di Lorenzo Musetti nella gara d’apertura alla Ken Rosewall Arena. Il 20enne ha dovuto arrendersi e ritirarsi dopo appena 33 minuti di gioco a causa di un problema alla spalla. Oltre alla cronaca sportiva, però, c’è stato un episodio che ha catalizzato l’attenzione del pubblico. Chi seguiva l’incontro da casa ha notato e si è soffermato sullo scambio di battute tra Berrettini e il suo coach Vincenzo Santopadre. 

Durante un mini break, in quella che è stata poi la gara persa con Fritz, Matteo Berrettini si è avvicinato al suo allenatore e gli ha detto di avere avuto delle difficoltà nel digerire la parmigiana di melanzane con cui ha pranzato ne pre partita: “Non ho digerito la melanzana della parmigiana. Sto lottando da due ore. Ma che c***o è?”. C’è chi sostiene invece abbia detto, in realtà, un’altra frase per manifestare il suo disappunto. Di tutta risposta il suo coach ha ribattuto: “Ti vogliamo bene”. Matteo ha risposto con un: “Eh grazie”, un po’ sconsolato. 

Il siparietto tra l’allenatore Vincenzo Santopadre e Matteo Berrettini, come dicevamo, non è sfuggito agli utenti del web che, immediatamente hanno condiviso il momento sui social e ci hanno ironizzato su con battute. Quanto accaduto, pensate, è diventato già un meme!