Social

Max Biaggi, la dedica per Bianca Atzei è commovente: «La migliore cura che potessi avere»

Luisa Cassarà | 29 Giugno 2017

Bianca Atzei Eleonora Pedron Max Biaggi

Continuano a migliorare le condizioni di Max Biaggi, dopo il brutto incidente in pista dello scorso 9 giugno. Nonostante la […]

Continuano a migliorare le condizioni di Max Biaggi, dopo il brutto incidente in pista dello scorso 9 giugno. Nonostante la situazione fosse da subito apparsa critica – ha subito un doppio intervento all’ospedale San Camillo di Roma per evitare danni seri ai polmoni – giorno dopo giorno si è ripreso, circondato dall’affetto della compagna Bianca Atzei, che non l’ha lasciato un attimo, e di famigliari e amici. Il supporto di Bianca è stato fondamentale per Max, che ha deciso di ringraziare Bianca con un bellissimo post sui social.

«Raramente nel nostro cammino si incontrano anime gemelle o pseudo angeli. Beh! Io l’ho trovato e mi ha fatto sentire tutta la sua positività, amore, e ogni volta che mi stringeva la mano quando ero in fin di vita o mi accennava un sorriso io come un bambino adolescente mi illuminavo di immenso», racconta il pilota. Che aggiunge: «È una sensazione complicata per me da descrivere ma è stata la miglior cura che potessi mai avere. Questo angelo si chiama Bianca, la mia Bianca capace di sorprendermi con la sua caparbietà e devozione verso l’uomo che ama».

L’incidente è diventato per Max un’occasione di riflessione, come spiega lui stesso: «Perché vi dico questo? – chiede a si chiede – Perché quando una dramma si trasforma in un regalo divino diventa importante esternare amore verso chi ha dato tutta se stessa per farti sentire vivo quando in realtà lo eri poco. ‬Ti amo piccola mia». Bellissime parole, che fanno comprendere quanto il legame tra i due siano profondo. Entrambi non hanno mai nascosto i loro forti sentimenti: la stessa Bianca, ad esempio, si è commossa sul palco del teatro Ariston, in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, cantando il brano dedicato al compagno.

< Indietro Successivo >