memo remigi vie legali rai

NEWS

Memo Remigi procede per vie legali dopo le accuse nello show Rai

Nicolò Figini | 31 Ottobre 2022

Memo Remigi, dopo i fatti avvenuti a Oggi è un altro giorno, ha dichiarato che procederà per vie legali

Le dichiarazioni di Memo Remigi

Memo Remigi è stato mandato via dal programma Oggi è un altro giorno dopo aver palpato il fondoschiena di Jessica Morlacchi. A parlarne è stata prima di tutto la presentatrice Serena Bortone:

Come avrete notato da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato. In questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi. Di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica . Solidarietà mia, della direttrice e dell’azienda. Il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora.

Qualche giorno fa Memo Remigi aveva rotto il silenzio chiedendo scusa. Oggi, invece, in una nota ha fatto sapere che procederà per vie legali. Lo riporta anche il sito Davide Maggio:

Sono moralmente distrutto. Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento, con il quale sono stato espulso da un programma a cui stavo dando la collaborazione più convinta ed entusiastica, mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza neppure aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse. Ho bisogno di riposo, di silenzio e di cure, sperando di riprendere le mie forze e la mia tranquillità. Ho, comunque, dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista.

A rompere il silenzio oltre a Memo Remigi anche Jessica Morlacchi. Ecco le sue parole…

< Indietro Successivo >