Nell'estasi o nel fango canzone di Michele Zarrillo a Sanremo 2020: testo, significato e video

NEWS

Nell’estasi o nel fango canzone di Michele Zarrillo a Sanremo 2020: testo, significato e video

Andrea Sanna | 8 Febbraio 2020

Tutto ciò che dovete sapere su Nell’estasi o nel fango, canzone di Michele Zarrillo a Sanremo 2020: il testo, il […]

Tutto ciò che dovete sapere su Nell’estasi o nel fango, canzone di Michele Zarrillo a Sanremo 2020: il testo, il significato e il video.

Nell’estasi o nel fango testo della canzone di Michele Zarrillo

Per lui si tratta della tredicesima volta sul palco del Festival della canzone italiana e in ogni occasione ha lasciato il segno. Parliamo del cantautore romano Michele Zarrillo, in gara a Sanremo 2020 (in compagnia di altri 23 big) con la canzone Nell’estasi o nel fango, scritta in collaborazione con V. Parisse.

L’ultima apparizione alla kermesse canora risale al 2017 con Mani nelle mani. Indimenticabile poi il 2006 dove ha presentato L’alfabeto degli amanti, che in una delle serate dei duetti ha riproposto insieme a Tiziano Ferro. Lui stesso lo ritiene il momento più emozionante in tutte le varie apparizioni nella manifestazione canora.

Ma torniamo al presente e a Sanremo 2020. TV Sorrisi e Canzoni ha gentilmente proposto il testo di Nell’estasi o nel fango, canzone di Marco Masini. Eccone un piccolo estratto:

Vorrei fosse vero
Vorrei ora è chiaro
Sto qui come vedi
Io resto ancora in piedi
Sia nell’estasi o nel fango
Non mi importa
Quanta forza servirà
Navigherò in mare aperto
In capo al mondo
Fino a quando lo vorrai anche tu

Questa dunque una parte del testo di Nell’estasi o nel fango, canzone di Michele Zarrillo, in gara a Sanremo 2020. Ma conosciamone il significato

Il significato della canzone

Come abbiamo visto nel testo della canzone Nell’estasi o nel fango, canzone scelta da Michele Zarrillo per concorrere alla vittoria di Sanremo 2020, troviamo parole dirette che vanno dritte al punto. Secondo l’artista l’uomo ha bisogno di acquisire maggiore consapevolezza nel mondo.

Il cantante dunque cerca un contatto con la realtà cercando di reagire e restare in piedi, nel bene e nel male. Questo esprimendo le proprie idee e modificando il proprio modo di vivere, si tratta dunque di un processo che richiede fatti e non parole. C’è quindi la necessità di mettersi in gioco. Michele Zarrillo, con la sua solita delicatezza, racconta il bisogno di realtà e altruismo, urlando al mondo questa profonda urgenza.

A raccontare il significato della canzone Nell’estasi o nel fango anche lo stesso Michele Zarrillo tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni. Ecco cos’ha detto il cantante:

«I miei figli giocavano in salone: mi sono seduto al pianoforte ed è uscita di getto. È una riflessione personale sul malessere dell’uomo che ha voglia di ritrovare se stesso, che cerca un po’ di pace nei confronti di una vita che ci vuole sempre a mille, ma con una velocità che è spesso sterile e ci porta a isolarci. Musicalmente, ci vuole una bella tecnica vocale: da un punto di vista canoro questo per me è il Festival più difficile». 

Ha svelato l’artista tra le colonne della rivista.

Ora che conosciamo il testo e il significato della canzone Nell’estasi o nel fango, capiamo insieme se c’è possibilità di vedere il video

Nell’estasi o nel fango video della canzone

Sappiamo tutto sia sul testo testo che sul significato di Nell’estasi e nel fango, ma possiamo annunciarvi già che ci sarà anche il video ufficiale della canzone che Michele Zarrillo presenterà a Sanremo 2020 nel corso di queste cinque imperdibili appuntamenti.

Il video della canzone avremo la possibilità di poterlo vedere grazie alle pagine social del cantautore romano e sarà presente anche sul canale ufficiale di Youtube.

Ovviamente segnaliamo che anche sul sito ufficiale di Sanremo 2020, così come sulle piattaforme social, caricheranno, al termine l’esibizione, il video con la performance di Michele Zarrillo con la sua nuova canzone.

A Michele Zarrillo facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per questa nuova avventura al Festival!