Ornella Vanoni, battuta sul caso Venier. De Filippi in imbarazzo

Sanremo | Spettacolo

Ornella Vanoni e quella battuta su Mara Venier che mette in imbarazzo Maria

Andrea Sanna | 18 Febbraio 2024

Amici 23 Sanremo 2024

Ad Amici Ornella Vanoni ha fatto una battuta sul caso Venier a Domenica In. Maria De Filippi in imbarazzo commenta

Non solo la risposta di Mara Venier alle polemiche della scorsa settimana a Domenica In – Speciale Sanremo. Oggi ad Amici Ornella Vanoni ha commentato l’accaduto con una battuta, mettendo un po’ in imbarazzo Maria De Filippi che ha poi salutato la collega.

La battuta di Ornella Vanoni

Nel pomeriggio di oggi abbiamo avuto modo di vedere la puntata del pomeridiano di Amici 23, dove come giudice esterna speciale abbiamo visto Ornella Vanoni. La cantante ha giudicato la gara di canto ed è stata accolta in studio da una serie di applausi. In puntata ha anche presentato il suo disco “Calma rivoluzionaria”.

Prime di entrare nel vivo della puntata Ornella Vanoni ha chiacchierato con Maria De Filippi. Senza fare nomi dopo quanto accaduto la scorsa settimana in Rai con Mara Venier ha fatto una battuta. Questo perché nella trasmissione dedicata a Sanremo 2024 la conduttrice aveva letto un comunicato pro Israele rilasciato dall’ad Roberto Sergio, in seguito alle parole di Ghali sulla faccenda.

Ornella Vanoni è la giudice speciale di canto nella puntata del 18 febbraio di Amici. Una volta in studio, la nota artista è stata accolta da Maria De Filippi e ha presentato il suo nuovo disco, Calma Rivoluzionaria. Nel chiacchierare con la conduttrice, l’artista ha fatto anche riferimento (senza fare nomi) a quanto accaduto in Rai con Mara Venier: a Domenica In, la scorsa settimana, la presentatrice ha letto un comunicato pro Israele da parte dell’ad Roberto Sergio in seguito alle parole di Ghali sulla questione.

Ed è proprio su questo che, vagamente, si è fatto riferimento all’accaduto oggi nella puntata domenicale di Amici. Ornella Vanoni infatti ha spiegato inizialmente a proposito del suo disco: “La verità è che parla della calma. Basta, ci vuole calma, il mondo va troppo in fretta e la fretta fa fare cose sbagliate”.

Successivamente Ornella Vanoni ha preso da esempio proprio l’episodio verificatosi in Rai la scorsa settimana, quando a Domenica In Mara Venier ha letto il discusso comunicato: “Vedi cosa succede in Rai, uno legge una cosa ed è una tragedia”. Ancora una volta però Ornella non ha fatto nomi.

Maria De Filippi, a quel punto, un po’ in imbarazzo, ha commentato: “Salutiamo Mara, in bocca al lupo”. Infine per stemperare il tutto la conduttrice ha regalato il disco di Ornella Vanoni a Rudy Zerbi, che scherzandoci su ha detto: “Ho bisogno di una chiamata, posso averla io?”, chiudendo così la questione.