Spettacolo

Parata di vip alla Partita del Cuore 2017: ecco tutte le foto!

Maura Messina | 31 Maggio 2017

Ieri sera (30 maggio) è stata trasmessa in diretta dal Juventus Stadium di torino la 26 esima Partita del Cuore. […]

Ieri sera (30 maggio) è stata trasmessa in diretta dal Juventus Stadium di torino la 26 esima Partita del Cuore. Il grande evento di sport, solidarietà e spettacolo creato con un intento benefico. In campo a scontrarsi in una partita di calcio la Nazionale dei Cantanti e Campioni della Ricerca. Una sfida per  raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon .

Condotta da Fabrizio Frizzi ad aprire l’evento sono stati i Kitonb. A presenziare all’avvento anche Gigi e Ross che sono stati a bordo campo e Cristina Chiabotto che si è dedicata a condividere momenti della partita sui social e a rispondere ai tanti utenti.

Fra le novità , la presenza come allenatore, insieme a Dg Gianluca Pecchini, del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi , per dare un segnale di affetto anche verso le popolazioni colpite dal terremoto.

Tra i cantanti convocati  Benji e Fede,Eros Ramazzotti, Andrea Agnelli, Gianni Morandi, Niccolò Fabi, Clementino, Boosta, Pierdavide Carone, Alessio Bernabei, Marco Morandi, Renzo Rubino e tanti altri come: Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Daniele Incicco dei La Rua e Lucariello. Ma anche Paolo Belli il neo pretendente  , Luca Barbarossa , Enrico Ruggeri , Neri Marcorè , Paolo Vallesi, Raul Bova, Clementino.

A sbloccare inizialmente il risultato della partita ci ha pensato Benji, il quale non appena è entrato in gioco a subito cercato di fare goal. Dopo soli 15 minuti il giovane cantante ha fatto un’azione calcistica molto aggressiva e degna di un professionista che gli ha fatto segnare il primo punto!

Nell’impeto del momento, però, Benji si è scontrato con Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus, che ha dovuto abbondare il campo per una piccola contrattura.

L’allenatore, infatti, ha continuato a seguire la partita dalla panchina e interpellato da Gigi e Ross Allegri sorridendo a dichiarato: «Divertivo, ma mi sono fatto male. Una piccola contrattura, niente di che. È una serata fantastica con un pubblico meraviglioso ed è bello dare un aiuto a chi ne ha veramente bisogno».

A meno qualche minuto dalla fine del primo tempo Benji, dopo aver segato il primo goal, è uscito dal campo per cedere il posto all’amico fraterno Fede il quale  ce l’ha messa proprio tutta per non sfigurare nei confronti di Benji, ma purtroppo durante un’azione di gioco è caduto per fortuna senza  farsi male.

Guardate la gallery!

< Indietro Successivo >