NEWS

Pino Maniaci: con o contro la mafia?

Maura Messina | 5 Maggio 2016

Mafia o antimafia? Sotto l’occhio del mirino Pino Maniaci giornalista e proprietario dell’emittente Telejato di Partinico (in provincia di Palermo) […]

Mafia o antimafia? Sotto l’occhio del mirino Pino Maniaci giornalista e proprietario dell’emittente Telejato di Partinico (in provincia di Palermo) che si è sempre occupato di inchieste contro la mafia, oggi è indagato per estrosione ai danni dei sindaci della zona. AA conferma di tale accusa sono emerse pure delle intercettazioni sia telefoniche che ambientali che pere diano forza a tali accuse. Da paladino dell’antimafia a indagato per estorsione il passo è davvero lungo.. Questa notizia è stta anche ripresa dalle Iene che ha dedicato un servizio a Pino Maniaci nel quale lo stesso giornalista ha cerrcato di difendersi e dichiarare la sua innocenza.
Ma arriva un’altra intercettazione ( con una donna, la sua presunta amante) e pare che l’episodio dell’uccisione dei suoi amati cani (trovati impiccati) non è da ricondurre ad un atto di mafia, ma è stato un atto intimidatorio da parte del martio della sua amante… E pensare che aveva ricevuto pure una telefonata di “solidarietà” da parte di Renzi… Ieri ( 4 maggio) al giornalista è stato notificato un provvedimento di divieto di dimora nelle provncie di Palermo e Trapani…. Vedremo alla fine delle indagini se Pino Maniaci è davvero un paladino dell’antimafia o se ha sfruttato la sua notorietà per fare estorsioni.