PRX Therapy Novella 2000 n. 46 2021

sponsor

PRX Therapy è un successo a tutte le età: il commento di Stefano Tessieri

Redazione | 4 Novembre 2021

Il dottor Stefano Tessieri e la sua esperienza con PRX Therapy: ecco come si trovano i suoi pazienti e quali consigli di bellezza offre

Il dottor Stefano Tessieri si occupa di trattamenti di medicina estetica con nuove tecnologie non invasive e indolori.

Dottor Tessieri, lei esercita da più di quarant’anni la sua attività. Ci racconta il suo percorso professionale?

“Sono medico chirurgo specialista in odontostomatologia, ed esercito la professione nel mio studio a Lucca. Ho iniziato la mia attività nel 1982, anno in cui mi sono laureato a Bologna col massimo dei voti e specializzato poi in odontostomatologia all’Università di Pisa nel 1986. Mi sono occupato fin dall’inizio di medicina interna, esercitando in reparti internistici e perfezionandomi in dietologia. Da qui mi sono accostato anche alle problematiche estetiche dei pazienti, anche se come odontoiatra ho sempre dato importanza al risultato estetico del sorriso e quindi, come contorno, anche del volto”.

Un protocollo personalizzabile

Cosa ne pensa e come usa PRX Therapy?

“Dopo un’accurata ricerca di dispositivi medici atta a rispondere alle esigenze dei miei pazienti, ho trovato nel PRX Therapy un ottimo protocollo che utilizzo da solo come biorivitalizzante, con importanti risultati anche su un target di pazienti giovani che capiscono l’importanza della prevenzione.

Avendo pazienti di tutte le età, propongo loro dei protocolli personalizzati e combinati con l’utilizzo di apparecchi tipo radiofrequenza, elettroporazione e utilizzo di filler riempitivi. Solo con questo prodotto ho la garanzia di lavorare in sicurezza senza effetti collaterali e controindicazioni”.

Cosa ne pensano i suoi pazienti?

“I pazienti si trovano molto bene, grazie anche ai risultati immediati con effetti naturali e mai invasivi e irritanti. I risultati che ottengo con PRX Therapy sono ottimi, e questo genera richieste da nuovi pazienti che questi effetti li notano sugli altri.

Proprio durante l’estate ho ricevuto una chiamata da una mia paziente che aveva effettuato il protocollo con PRX Therapy, che oltretutto, non essendo fotosensibilizzante, ho usato anche in presenza del sole, e mi chiedeva il nome esatto del prodotto da me utilizzato in studio per riferirlo a un’amica molto interessata a sottoporsi allo stesso trattamento. Questo è un biglietto da visita importante per noi medici, e una soddisfazione che non ha prezzo”.

I consigli del dottor Tessieri

Qual è la raccomandazione che consiglia sempre a tutti i pazienti?

“Consiglio ai miei pazienti di ‘volersi bene’, di prendersi cura di sé con un adeguato trattamento cosmetico domiciliare e proseguire regolarmente con i controlli in ambulatorio. A questo scopo sono io che, per agevolare il paziente, suggerisco e spesso consegno i prodotti per la continuità domiciliare, il che garantisce un risultato stabile dopo i trattamenti effettuati in studio. Per mia esperienza consiglio ai miei pazienti, soprattutto i più giovani (fascia 35-50 anni) di avere cura del proprio aspetto, anche se apparentemente non evidenziano ancora segni di cedimento. Far star bene i miei pazienti mi gratifica sempre e comunque. Questo sodalizio è la mia arma vincente da più di quarant’anni”.

a cura di Ilenia Menale