Putin definisce i leader europei “maiali al servizio degli USA”, le durissime parole
Durissime parole da parte di Vladimir Putin durante il discorso al Consiglio della Difesa
Il presidente russo Vladimir Putin non si è proprio trattenuto durante il discorso al Consiglio della Difesa. Ha definito i leader europei ‘maiali al servizio degli USA’ . Ecco le sue durissime parole.
Le accuse di Vladimir Putin
Vladimir Putin ha parlato con parole forti durante il suo intervento al Consiglio del ministero della Difesa russo, mostrando un lato più aggressivo e sboccato rispetto al solito. Da parte del Presidente della Russia anche dichiarazioni contro l’Europa e gli Stati Uniti. Motivo? Aver contribuito al conflitto in Ucraina.
Con un linguaggio diretto e senza mezzi termini, Putin ha definito i leader europei come «i maiali». Riferendosi al loro supporto per gli Stati Uniti e la NATO. Accusa che ha destato scalpore.
LEGGI ANCHE: Trump accusa Biden sul carovita: “Sto cambiando le cose, presto un boom economico mai visto”
Il Presidente russo ha dichiarato che la Russia non rinuncerà alla sua missione di «liberare le sue terre storiche», rifiutandosi di porre fine alla guerra. Putin ha accusato l’America di aver innescato il conflitto per «distruggere rapidamente la Russia», mentre gli «europei» si sarebbero uniti alla causa sperando di guadagnare dal crollo della Federazione Russa.
Parole dure che, sebbene non fossero nuove nei toni, hanno rivelato come Putin, che sembra voler mettere in chiaro le sue intenzioni e il suo obiettivo di non cedere su nulla.
Durissime parole dal leader della Russia
Putin ha anche continuato a respingere ogni proposta di pace. Nel suo discorso ha riaffermato che la Russia sta «solo cercando di porre fine a una guerra scatenata da altri». A detta sua, la Russia sta difendendo la sua sovranità e impedendo l’espansione della NATO, ma nel contempo, ha affermato che l’Ucraina ha «perso la sua sovranità» e si è impantanata nella corruzione.
Una sorta di auto celebrazione della Russia che, secondo Putin, sta vincendo la guerra sul campo e riportando l’ordine. L’intervento si è concluso con un messaggio chiaro: «Gli obiettivi dell’operazione militare speciale saranno raggiunti senza condizioni», ovvero, senza compromessi.
In un momento delicato per l’Europa e gli Stati Uniti, queste parole di Putin a quanto pare segnano un punto di non ritorno nelle relazioni internazionali. Nonostante le dure accuse, il Presidente russo continua a mantenere fermo il suo punto di vista, alimentando una crescente tensione tra la Russia e l’Occidente.
CREDITI FOTO – Kristina Kormilitsyna / TASS / IPA
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.