Rivoluzione a Sanremo 2022: addio alla sezione “Nuove proposte”

NEWS

Rivoluzione a Sanremo 2022: addio alla sezione “Nuove proposte”?

Andrea Sanna | 6 Settembre 2021

Festival di Sanremo Sanremo 2022

Secondo quanto racconto da All Music Italia è in atto una vera rivoluzione per Sanremo 2022: addio alla sezione “Nuove proposte”?

La formula pensata da Amadeus

All Music Italia racconta come Amadeus stia seriamente pensando di tornare a questa formula per Sanremo 2022. Ciò significherebbe quindi che i giovani artisti dovranno esibirsi nelle due serate di dicembre e, i due vincitori, andranno di diritto al prossimo Festival tra i Big.

Oltretutto pare ci sia anche il numero chiaro dei concorrenti che calcheranno il palco del Teatro Ariston. Secondo la fonte saranno 20 gli artisti in gara, compresi i due giovani talenti promossi a Sanremo 2022. Si tornerà quindi alle vecchie abitudini. Una scelta che, come successe nel Festival di Claudio Baglioni, potrebbe dividere ancora una volta l’opinione pubblica.

Da una parte, infatti, c’era chi apprezzava il fatto che non ci fossero più distinzioni tra giovani e Big, tra questi il sito ricorda per esempio il CEO di FIMIEnzo Mazza. Ma ci sono stati anche i contro. Molti discografici non hanno preso bene la notizia poiché hanno visto ridursi il numero degli artisti da lanciare nel mercato musicale e che a trarne beneficio fossero i cantanti con grandi etichette alle spalle, a discapito di tutti gli altri. Sarà così anche per Sanremo 2022?

La questione sicuramente tornerà a tenere banco anche questa volta con la scelta di Amadeus. Il direttore artistico e i suoi collaboratori troveranno una scelta che farà felici tutti? Staremo a vedere. Voi che ne pensate? Le notizie su Sanremo 2022 non sembrano mancare, sebbene manchi ancora tanto tempo al suo avvio.

< Indietro Successivo >