Gossip

Sanremo, gossip e strafalcioni dietro le quinte

Francesco Fredella | 11 Febbraio 2018

Sanremo

I gossip, le gaffes e i dietro le quinte di uno dei Festival più seguiti di tutti i tempi.Chiamata sul […]

I gossip, le gaffes e i dietro le quinte di uno dei Festival più seguiti di tutti i tempi.Chiamata sul palco dell’Ariston per consegnarle il premio Miglior Interpretazione Sergio Endrigo, la mitica Ornella Vanoni ha elegantemente ritirato la statuetta , ma ha poi domandato a Claudio Baglioni: “Premio di?”.

Già la battuta è diventata un termentone sui social e ha fato della signora della canzone una nuova icona degli internauti. La Vanoni, attesa al Dopofestival, non si è presentata e si è ritirata a mangiare una macedonia in hotel. Notata da molti la somiglianza di Noemi con Wanna Marchi e quella sempre più impressionante tra Annalisa, terza classificata, e Miriam Leone che, in un primo momento, pareva in predicato per la conduzione del Festival di Sanremo. Assalto di fan per Stash dei The Colors e Fabrizio Moro, idoli delle ragazzine, mentre quasi nessuno riconosceva per strada un mito come James Taylor che si è esibito con Giorgia.

Il farfallino di Claudio Baglioni è stato quasi più cult della famosa farfallina tatuata di Belen Rodriguez. Notata da tutti la pettinatura da bradipo di Pino Donaggio, presidente della giuria di qualità. Fantastica Michelle Hunziker che davanti a un discorso di Baglioni non si accorge che il direttore artistico non ha finito e se ne va a presentare il cantante in gara. Per lei una sfilata di abiti che sono stati oggetto di lodi, ma anche di critiche.

Il maestro Peppe Vessicchio, amatissimo dai giovani pur non interagendo con i social, passava attraverso un tunnel per raggiungere il teatro Ariston per evitare l’assalto di fan e fanatici. L’abito di Annalisa, da Alice nel paese delle meraviglie in versione sado-maso, ha scatenato i seguaci di Twitter che si sono lanciati in una valangata di commenti, alcuni veramente “hot”. Così come la giacca da ussaro in stile Tim Burton di Max Gazzè. Tutti a ricordare i duetti tra Giovanni Caccamo e Arisa, tra Annalisa e Michele Bravi: i più amati.

Moltissimi a dire che se si fossero esibiti in coppia sin dall’inizio, sarebbero arrivati al primo e al secondo posto. Delusi quelli che da martedì davano per vincitore Lo Stato Sociale, arrivato comunque secondo. Addirittuta l’hastag #favino nudo per voler vedere Pierfrancesco Favino, ormai sex simbol nazional-popolare, come mamma l’ha fatto. Le foto sono comunque disponibili in rete. Per primo Giovanni Ciacci aveva detto: “Voglio vedere Pierfrancesco Favino in mutande sul palco.” Di culto l’apparecchio ai denti di Arisa e le sedute tantriche di Sting, sempre più amico di Nek.E così anche questo Sanremo ce lo siamo levati,,, ma resta un bel ricordo e la consacrazione dfinitiva di Michelle Hunziker.

di Ivan Rota