taylor swift primo concerto italia emma marrone

NEWS

Taylor Swift torna in Italia dopo 12 anni: il concerto lo aprì Emma

Nicolò Figini | 14 Luglio 2023

Taylor Swift

Forse non sapete che il primo e ultimo concerto di Taylor Swift in Italia è stato aperto da Emma Marrone

Il primo e ultimo concerto di Taylor Swift in Italia

Dopo una attesa lunga 12 anni finalmente Taylor Swift tornerà in Italia. I fan della cantante sono sempre stati costretti ad andare all’estero per vedere la loro beniamina in concerto, ma questo molto presto cambierà. Grazie al giro del mondo che sta facendo con il suo “The Eras Tour“, la cantante americana ha messo ben due date a San Siro.

La vendita dei biglietti si è aperta il 13 luglio 2023 alle ore 12:00 e soltanto i più fortuna e i più veloci hanno potuto acquistare un posto nello stadio di Milano. 120mila persone, tra il 13 e il 14 luglio 2024 avranno l’occasione di assistere alla sua esibizione del vivo, molti di loro per la prima volta.

Ebbene sì, perché chi non è mai andato in un altro Paese oppure è diventato un fan in seguito all’album “Red” non a mai avuto l’occasione di vederla qui da noi. La prima e ultima volta che Taylor Swift è venuta in Italia in concerto risale al 2011. Ovvero durante il tour per la promozione del disco “Speak Now“.

In quell’occasione aveva prenotato il Forum di Assago a Milano ed Emma Marrone aveva aperto il suo concerto. Sul web possiamo vedere ancora dei video di quel momento anche se la qualità delle immagine lascia a desiderare. L’ex allieva di Amici aveva appena concluso il suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi e stava collezionando un successo dietro l’altro.

Sicuramente all’epoca non si aspettava di stare aprendo il concerto di un’artista che dodici anni dopo avrebbe letteralmente conquistato il mondo con il suo tour. Il “The Eras Tour” di Taylor Swift, infatti, sta facendo sold out ovunque, compresa l’Italia.

In questo caso la disponibilità dei biglietti è terminata nel giro di un paio d’ore, fatta eccezione per i pacchetti Vip che, essendo molto più costosi, sono rimasti accessibili per più tempo.

Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.