Tiziano Ferro contro Fedez e il bullismo: il rapper risponde

NEWS

Tiziano Ferro si scaglia contro Fedez e parla di bullismo: il rapper risponde

Vincenzo Chianese | 20 Novembre 2019

Nel corso della conferenza stampa del sul nuovo album, Tiziano Ferro si scaglia contro Fedez e il bullismo, e il […]

Nel corso della conferenza stampa del sul nuovo album, Tiziano Ferro si scaglia contro Fedez e il bullismo, e il rapper risponde alle accuse

Ore importanti, queste, per Tiziano Ferro. L’amatissimo artista di Latina sta infatti per lanciare il suo nuovo album di inediti, Accetto Miracoli, che sarà pubblicato venerdì 22 novembre. Tanta è l’attesa di scoprire quali emozioni ci riserverà quest’anno il cantautore, e di certo i due singoli che anticipano il disco, Buona (Cattiva) Sorte e la title track Accetto Miracoli, non deludono le aspettative. Nel mentre solo poche ore fa a Milano si è tenuta la conferenza stampa del nuovo progetto di Ferro, che ha così avuto modo di parlare per la prima volta di questo atteso lavoro, dopo il gossip sulla sua partecipazione a Sanremo 2020. Nel corso della chiacchierata con i giornalisti, però, Tiziano si è improvvisamente schierato contro Fedez e il bullismo, per via di un testo del rapper. Quest’ultimo, così, letta la polemica è intervenuto replicando al cantante. Ecco tutto quello che è accaduto.

Tutti, senza dubbio, conosceremo il brano Tutto Il Contrario di Fedez, una delle più amate e famose canzoni del rapper, pubblicata all’incirca dieci anni fa. All’interno del testo vengono anche citati lo stesso Tiziano Ferro e la sua omosessualità. Il pezzo infatti recita:

“Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti”

Così, qualche ora fa, nel corso della conferenza stampa di Accetto Miracoli, Tiziano Ferro si è schierato non solo contro Fedez, ma anche contro il bullismo e l’omofobia, lanciando uno splendido messaggio. Queste le sue parole, riportate da Rockol:

“Mi sono sempre sentito un outsider. Da bambino ero grasso e gli altri mi consideravano uno sfigato perché a differenza degli altri ragazzini, che giocavano a calcio, a me piaceva studiare e lavorare in radio. Ma il bullismo nei miei confronti non si è fermato a quando avevo 18 anni. Succede ancora oggi e gli attacchi arrivano anche da parte di chi scrive canzoni. A me piace fare ironia, ma se la presa in giro coinvolge il mondo dei sentimenti e della sessualità ci rimango male. E il fatto che un idolo dei ragazzini possa prendermi in giro su certe tematiche è un atto di bullismo: non si scherza su queste cose”

A quel punto proprio Fedez ha deciso di intervenire, e di replicare alle accuse di Tiziano Ferro. Leggiamo le sue parole.

< Indietro Successivo >