Tiziano Ferro ricorda Martina, la ragazza morta dopo un suo concerto

NEWS

Tiziano Ferro ricorda Martina, la ragazza morta dopo un suo concerto

Vincenzo Chianese | 29 Giugno 2023

Tiziano Ferro ricorda sul palco Martina, la ragazza morta dopo un suo concerto in un incidente: le parole del cantante

L’omaggio di Tiziano Ferro

Da poche settimane è partito il nuovo tour di stadi di Tiziano Ferro, che sta registrando un sold out dietro l’altro. Dopo i numerosi rinvii a causa della pandemia, quest’anno finalmente il cantautore di Latina è potuto tornare sul palco per festeggiare insieme ai suoi fan, che da ormai più di 20 anni lo seguono con affetto e passione. Nel corso delle quasi tre ore di spettacolo, Tiziano presenta non solo i suoi più grandi successi, da Rosso Relativo, a Ti Scatterò Una Foto, passando per Imbranato e Alla Mia Età, ma anche i brani tratti dal suo ultimo album di inediti, Il Mondo è Nostro. Una dopo l’altra le canzoni mettono d’accordo tutto il pubblico, che canta all’unisono insieme a Ferro.

Ieri sera nel mentre la tournée è arrivata al Diego Armando Maradona di Napoli, e nel corso dello spettacolo è accaduto qualcosa che ha emozionato il pubblico. Tiziano Ferro infatti ha voluto ricordare Martina Ventura, una ragazza di 26 anni morta in un incidente stradale nella notte fra sabato 24 e domenica 25 giugno. La giovane stava rientrando a Rieti insieme al fidanzato, proprio dopo aver assistito al concerto di Tiziano allo Stadio Olimpico di Roma. Il cantautore così sul palco ha voluto ricordare la sua fan, e in merito ha affermato:

“Voglio ricordare una ragazza di nome Martina, che era in auto col suo fidanzato e ha perso la vita. Io non ho parole per questa cosa. Fatemi condividere con voi una preghiera e un applauso per questa ragazza. Vi ringrazio di cuore”.

Non sono mancate le emozioni dunque durante il concerto di Tiziano Ferro. Il dolce momento infatti ha commosso tutti i presenti, che si sono uniti nel salutare con affetto Martina Ventura. Oggi nel mentre sono previsti i funerali della giovane donna, e noi tutti ci stringiamo al dolore della famiglia.