Storia di una famiglia perbene, Vito Mancini nel cast

vito mancini storia di una famiglia perbene

Forse non ci avete fatto caso, ma se seguite la fiction Storia di una famiglia perbene su Canale 5 avrete notato che nel cast principale c’è un ex volto del Grande Fratello. Questa volta non parliamo della versione Vip, ma bensì Nip. Vito Mancini, infatti, che veste i panni di Salvo Straziota, figlio maggiore di Don Nicola, ha partecipato al reality nel 2011 quando ancora al timone c’era Alessia Marcuzzi. All’epoca aveva 26 anni ed era uno studente all’Università, iscritto alla facoltà di Economia. Come riporta anche il sito Donna Pop, questo, è quello che l’attore ricorda di quella esperienza:

Sembrerà strano da dire ma ricordo molto bene la solitudine, nel senso che durante i quattro mesi all’interno della casa ho sempre cercato di ritagliarmi dei momenti che fossero solo per me ed erano dei momenti molto cari, come ad esempio svegliarsi prima di tutti per gustare il silenzio della mattina ed assaporare il primo caffè scrutando il cielo.

Vito Mancini al Grande Fratello 12
Vito Mancini al Grande Fratello 12

All’interno della casa del Grande Fratello, inoltre, aveva trovato anche l’amore con Sabrina Mbarek, quella che poi avrebbe vinto l’edizione. La coppia ha continuato la relazione anche una volta terminato il reality, ma dopo non molto tempo hanno deciso di prendere strade diverse, nonostante l’amicizia che continua a legarli. Oggi, invece, Vito Mancini ha avviato una carriera nel mondo della televisione. Ha iniziato, infatti, con Un posto al sole per poi approdare, appunto, in Storia di una famiglia perbene. Del suo ruolo ne ha parlato anche a La Gazzetta dello Spettacolo:

Il mio Salvo è il fratello maggiore degli Straziota, una famiglia di contrabbandieri. Un personaggio forte, un duro, con un animo sensibile, che lo porta ad avere una relazione segreta con un uomo. Mi ha intenerito e colpito il dover interpretare un ruolo del genere, intriso di una forte repressione, che sarà la chiave di tutto il suo percorso. Trovo assurdo che, ancora oggi, ci si debba nascondere. Questo personaggio mi ha arricchito e, ne sono certo, vi piacerà.

Vito Mancini, poi, ha parlato dei suoi progetti futuri

Avanti