NEWS

Amici 16: ecco chi sono i nuovi allievi della scuola di Maria De Filippi

Francesco Fredella | 19 Novembre 2016

Amici Maria de Filippi

Amici 16 è iniziato ufficialmente e la classe è stata presentata ai telespettatori. (CLICCA QUI per guardare il video). Nella […]

Amici 16 è iniziato ufficialmente e la classe è stata presentata ai telespettatori. (CLICCA QUI per guardare il video).

Nella prima puntata del 19 novembre sono stati assegnati i 20 posti all’interno della scuola di Maria De Filippi. I ragazzi che partecipano al programma di Canale 5 sono: Oliviero, Giulia, Sebastian, Vittoria, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella (nella categoria Ballo)e Federica, Lo Strego, Thomas, Riccardo, Marta, Francesco P., Marc Lee, Elisa, Giada, Alessio, Mike Bird (nella categoria Canto). Un banco è ancora vuoto, verrà occupato da un ballerino di ballo latinoamericano tra Francesco Sasanelli e Cosimo Barra, che la De Filippi ha mandato in sfida.

Il talent più famoso della televisione italiana ha aperto i battenti con l’arrivo di due nuovi professori: si tratta di Emanuel Lo per il ballo e di Davide Di Leo, in arte Boosta, per il canto.

Amici ha registrato un ottimo esordio  con il 23,40 % di share pari a 3 milioni 768 mila spettatori.

Conosciamo tutti gli allievi della sedicesima edizione.

ALESSIO MININNI  Vive a Bitetto (provincia di Bari) con i genitori e il fratello. Il suo primo appuntamento con la musica è avvenuto all’età di 10 anni, quando il papà acquistò per gioco una chitarra. Da quel momento Alessio ama suonare, scrivere e comporre canzoni. Si è appena diplomato al liceo musicale e presto vorrebbe ultimare i suoi studi al Conservatorio. Il suo sogno è quello di fare della propria passione un lavoro e di potersi considerare un giorno un vero e proprio musicista professionista.

ANDREA MULLER Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011 e durante le superiori dà lezioni di ballo ai bambini. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Ha partecipato ad Amici 15 ed è stato scelto dai direttori artistici Nek e J-AX per far parte della squadra blu del serale, ma a causa di un infortunio, ha dovuto lasciare la scuola. Si ripresenta ad Amici perché non vuole lasciare le cose a metà

ELISA VISMARA Vive a Biassono insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Dall’età di 3 anni studia propedeutica musicale e canta in diversi locali e feste del suo paese. Ha da poco conseguito il diploma in relazioni internazionali. Il suo sogno è di diventare una cantante affermata e di fare della sua vita un’opera d’arte. Ama la musica commerciale e il suo modello di riferimento è Domenico Modugno.

ERIK LOCATELLI Vive a Barzana (BG) con i genitori. All’età di 12 anni ha iniziato a studiare danza classica, moderna e contemporanea e ha partecipato a diversi concorsi, portando a casa grandi risultati, tra cui una borsa di studio per il Teatro Bol’šoj di Mosca. Successivamente si è trasferito in America, dove ha studiato al San Francisco Ballet con una borsa di studio, ma ha dovuto lasciare per problemi economici, e lo scorso anno ha avuto la sua prima esperienza lavorativa in Francia. Partecipa ad Amici 15 in qualità di sfidante, ma perde la sfida. Il professore che teme di più è Veronica Peparini, che considera molto lontana dal suo stile.

FEDERICA CARTA Vive con i genitori e la sorella. Ha iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di 9 anni e ama scrivere canzoni. La sua giornata “tipo” durante l’anno si alterna tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Ascolta il Neo soul, il Pop soul e il Pop e il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare le persone con la sua musica. I suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

FRANCESCO PARRINO Vive con la madre e la sorella. Suona il pianoforte dall’età di 4 anni e ogni giorno cerca di migliorarsi, prendendo la musica come un piacevole divertimento. Studia Fisioterapia all’università, ma spera di poter vivere di musica e di portare la sua passione in giro per il mondo. I suoi modelli di riferimento sono i Beatles e i Coldplay.

GIADA PILLONI Vive a Nuraminis (provincia di Cagliari) con i suoi genitori. Ha iniziato a cantare all’età di 6 anni, ma non ha mai preso lezioni di canto. Si considera una persona solare, espressiva e dolce. Il suo sogno nel cassetto è trovarsi un giorno a cantare insieme alla sua artista preferita su un immenso palcoscenico, oppure quello di diventare parrucchiera ma purtroppo ha dovuto abbandonare non avendo i soldi per poter studiare. Ascolta la musica Pop e R&B e i suoi modelli di riferimento sono Beyonce, Ryhanna e Jessie J.

GIULIA PELEGATTI Vive con la madre, il fratello e i nonni. La sua passione per la danza è nata con le prime grandi soddisfazioni come ballerina contemporanea. Si considera una persona simpatica, disponibile e generosa ed è grata a sua madre per averle permesso di arrivare fino a qui. Il suo rimpianto più grande è stato quello di non aver studiato al Teatro alla Scala a Milano e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Gareggia per la Fids e si ritiene molto competitiva. Il professore che teme di più è Alessandra Celentano, perché sente di avere ancora delle carenze nella danza classica.

NICOLAS BURIONI – in arte LO STREGO Vive a Borgo Maggiore (RSM) insieme ai suoi genitori. Laureato in Industrial Design, dedica il suo tempo libero alla musica. Di giorno impiegato presso un mobilificio e di notte si trasforma ne “Lo Strego” cantando nei locali i suoi brani “macabro-circensi”.

LORENZO SORICE Vive a Porcari (provincia di Lucca) insieme alla madre, il suo compagno, e alla sorella. È cintura nera di karate, ha giocato a calcio e lavora in una officina come meccanico. Si è avvicinato alla danza grazie a sua sorella e si aspetta che la sua vita prenda una svolta in positivo. Ballare significa per lui raccontare una storia. Il suo sogno è quello di dedicare interamente la sua vita all’arte e alla danza.

MARC LEE Di origine cinese, vive in Italia con i genitori, la sorella e il suo amato cane di nome Zeus. Non sopporta l’ignoranza, la maleducazione e la superficialità e la sua parola d’ordine è “condivisione”. Ha capito di avere la passione per la musica quando, frequentando una nota università di Shanghai, ha deciso di partecipare ad un concorso canoro e con grandissima sorpresa è arrivato in finale. Da lì non ha mai smesso di fare musica. Il suo sogno più grande è quello di portare la cultura musicale del suo paese in Italia e all’estero.

MARTA MASON Vive a Verona con la mamma e il suo compagno. Si è diplomata al liceo artistico e ha studiato per due anni pianoforte. Si considera una persona fantasiosa e le piacciono le persone intraprendenti. Dall’età di 5 anni ha la passione per il calcio, ha giocato nella Nazionale Italiana e in Serie A. Da gennaio 2016 ha deciso di cambiare strada, assecondando la sua passione per la musica e abbandonare il calcio.

MICHELE MERLO – in arte MARK BIRD Vive a Rosà (VI) insieme ai suoi genitori e al suo gatto di nome Oliver. Nato e cresciuto in piccole città, ha viaggiato molto per l’Europa in cerca di nuovi stimoli. Studia a Venezia Storia dell’arte e suona da dieci anni. A Mike piacciono le persone che sappiano riconoscere i propri limiti e sapendo di dover ancora migliorare, crede che l’esperienza di Amici possa aiutarlo a crescere molto artisticamente.

OLIVIERO BIFULCO Vive insieme ai genitori a Pavia, dove non mancano mai la musica, le risate e l’amore. Ha iniziato a studiare danza per divertimento e in poco tempo da hobby la danza è diventata il suo punto di riferimento. A 12 anni si è trasferito a Milano per frequentare la scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, dove si è diplomato dopo due anni di corsi. Entrato a far parte della Compagnia, si è poi trasferito a Bordeaux.

RAFFAELLA PRISCO Vive ad Ottaviano insieme alla madre e alle due sorelle. Studia danza dall’età di 2 anni e mezzo, ma è solo a partire dai 9 anni che si dedica interamente alla danza classica, modern e contemporanea. I suoi genitori si sono separati quest’anno e per lei è stato un trauma. Continua a ballare perché spera che, essendo fieri di lei, ritrovino il senso della famiglia e si rimettano insieme. Il suo desiderio più grande è quello di rivedere sua madre bella e felice come qualche anno fa. Stilisticamente il professore a cui sente di essere più vicina è Veronica Peparini.

RICCARDO MARCUZZO Vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni. Studia a teatro ma presto si rende conto che la sua passione è la musica e all’età di 17 anni inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

SEBASTIAN MELO TAVEIRA Vive a Parona (PV) con sua madre. La precoce perdita del padre è stata la conseguenza della sua grande sensibilità e timidezza. Da giovane ragazzo, la mattina frequenta la scuola e il pomeriggio coltiva la sua passione per la danza. Si considera un ballerino versatile e per questo studia diversi stili come la danza moderna, l’Hip Hop, la video dance, la danza classica. Ha da sempre avuto la passione per il ballo, ma solo due anni fa, grazie alle prime soddisfazioni e ai primi riconoscimenti, ha capito che ballare è davvero la sua strada.

SHADY FATIN CHERKAOUI Vive da sola a Cologno Monzese e studia a Milano ingegneria del suono. Figlia di migranti, ha avuto l’occasione di viaggiare molto e di vivere per brevi periodi in Nuova Zelanda e in Australia. Sin da piccola canta insieme al padre con l’accompagnamento della chitarra e nel 1998 partecipa a “Lo zecchino d’oro”. I suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l’electro, arrangia e produce da sola i suoi brani.

THOMAS BOCCHIMPANI Vive insieme ai suoi genitori e frequenta il liceo musicale, dove studia canto e pianoforte. Dall’età di 8 anni coltiva la passione per il canto e per la danza e a 10 anni si esibisce per la prima volta in pubblico. Nel tempo libero prende lezioni di Hip Hop e studia chitarra da autodidatta. Il suo idolo indiscusso è Micheal Jackson.

VITTORIA MARKOV Balla da quando è piccola e ha da sempre incentrato la sua vita sulla danza. Partecipa alle selezioni di Amici negli anni 2014-2015. Da due anni lavora nell’azienda dei suoi genitori ad un progetto personale, ma sogna di poter vivere della sua passione. Stilisticamente sente di essere più vicina a Veronica Peparini, ma la sua volontà è quella di migliorare anche negli stili che meno la rappresentano.

< Indietro Successivo >