Gasperini scambiato per il truffatore delle pensioni in Argentina: la clamorosa gaffe
La clamorosa gaffe che ha coinvolto, suo malgrado, Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini è stato erroneamente scambiato per il truffatore delle pensioni in un video argentino, scatenando ilarità sui social.
La gaffe su Gasperini, confuso per il truffatore delle pensioni
Una clamorosa gaffe ha scatenato ilarità e incredulità sui social: Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, è stato erroneamente scambiato per il truffatore delle pensioni in un video di Telefe Noticias, un’importante emittente argentina.
LEGGI ANCHE: Autovelox in Italia: finalmente l’elenco ufficiale! Scopri dove sono e quali sono legittimi
Il video, pubblicato su YouTube, aveva lo scopo di raccontare una storia di cronaca che ha scosso l’Italia. Un uomo a Mantova che si è travestito da sua madre per continuare a riscuotere la pensione dopo la morte della donna. La storia ha suscitato diverse reazioni sui social, generando anche una vera e propria ondata di meme.
Tuttavia, la gaffe è avvenuta quando Telefe Noticias ha deciso di usare alcune foto del truffatore per accompagnare il servizio. Purtroppo, tra quelle immagini è stato inserito un famoso meme che mostrava il volto di Gasperini al posto di quello del truffatore, creando una situazione paradossale.
Lo scherzo visivo ha confuso anche gli utenti argentini, che si sono chiesti: “Che ci fa il mister della Roma in questo video?”. I commenti sui social non si sono fatti attendere, e la gaffe è rapidamente diventata virale.
Nonostante l’errore, il video ha accumulato oltre 27.000 visualizzazioni, diventando un fenomeno sui social. Il caso ha suscitato molta ilarità, ma ha anche sollevato riflessioni su come le informazioni vengano talvolta trattate nei media internazionali.
In Italia, la truffa delle pensioni continua a fare scalpore. Gasperini, suo malgrado, si è trovato protagonista di una gaffe. Un errore che, però, ha dimostrato come le notizie possano facilmente sfuggire di mano sui social e nei media.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.