Albe e Serena hanno utilizzato il regalo fatto da Maria De Filippi ad Amici

NEWS

Albe e Serena hanno finalmente utilizzato il regalo fatto da Maria De Filippi ad Amici (FOTO)

Debora Parigi | 11 Giugno 2022

Albe Amici 21 Serena Carella

Ricordate il viaggio regalato da Maria De Filippi ad Albe e Serena per i sei mesi insieme? La coppia è a Parigi.

Albe e Serena insieme a Parigi

“Insieme a Parigi” per citare un’iconica frase nel cartone animato Anastasia. Ed è quello che stanno facendo in questi giorni Albe e Serena, i due ex allievi di Amici 21. Ricordate quando verso la fine dell’edizione festeggiarono i loro primi sei mesi insieme? E Maria De Filippi chiese in privato al cantante che cosa voleva fare per l’occasione?

Organizzarono una bella cena e poi venne scelto un regalo. Albe non sapeva proprio che regalare e chiese anche l’aiuto di Sissi. Voleva qualcosa di speciale e indimenticabile. E la conduttrice propose un viaggio a Parigi per due. Lui rimase sbalordito, perché non pensava che potesse fare un regalo del genere con la redazione di Amici. Ed infatti indimenticabile è stata la battuta di lui che disse a Maria: “Poi ti restituisco i soldi”. Con la conduttrice che rispose: “Direi che un viaggio a Parigi ce lo possiamo permettere”.

Insomma questo viaggio a Parigi è stato finalmente utilizzato. E in questi giorni Albe e Serena sono nella capitale francese. Dovrebbero essere atterrati ieri, poiché le prime storie sui loro profili Instagram sono proprio di ieri. Romanticissima la foto con la Torre Eiffel sullo sfondo pubblicato da lei. Mentre oggi stanno visitando il Louvre.

Il loro modo di fare, specialmente quello di lui, non passa inosservato nemmeno a Parigi. Infatti continua a raccontare questa vacanza con la sua solita ironia e le sue battute di spirito. Seguite le loro storie perché sono davvero divertenti.

Per loro questo viaggio a Parigi è l’occasione per passare molto tempo insieme prima degli impegni di entrambi. Venerdì prossimo, infatti, uscirà il primo EP di Albe e quindi inizieranno gli instore in giro per l’Italia. E poi probabilmente ci saranno delle date per i primi concerti. Per la ballerina, invece, a settembre inizierà una nuovissima e importante esperienza negli Stati Uniti. Ricordiamo, infatti, che durante la Finale le è stato proposta una borsa di studio in una prestigiosa scuola di danza di New York.

Chi è Albe di Amici 21? Età, inediti, fidanzata e Instagram

NEWS

Chi è Albe di Amici 21? Età, inediti, fidanzata e Instagram

Debora Parigi | 15 Maggio 2022

Albe Amici 21

Ciò che c’è da sapere su Albe, cantante di Amici 21, dalla vita privata alla biografia agli inediti e dove seguirlo sui social.

Tutte le informazioni sul cantante di Amici 21 Albe, dalla biografia, alla vita privata, se ha una fidanzata, quanti anni ha, i suoi inediti e Instagram.

Chi è Albe

Nome e cognome: Alberto La Malfa
Nome d’arte: Albe
Data di nascita: è nato nel 1999
Luogo di nascita: Alfianello (Brescia)
Età: 22 anni
Segno Zodiacale: informazione non disponibile
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: studente e cantante
Fidanzata: Ha intrapreso una conoscenza con la ballerina Serena
Tatuaggi: non sembra avere tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @albelama
Profilo TikTok: @albelama

Albe età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Albe, uno degli allievi di Amici 21 nella sezione canto. Il suo vero nome Alberto La Malfa, ed è nato ad Alfianello, in provincia di Brescia, nel 1999. Non sappiamo la sua data di nascita esatta, ma sappiamo che ha 22 anni di età, mentre non conosciamo il suo segno zodiacale. Per quanto riguarda l’altezza e il peso non abbiamo informazioni. Infine, riguardo i tatuaggi sembra non averne di visibili.

Nella vita Albe è uno studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, ma ha sempre avuto un debole per la musica sin da piccolo. Infatti ha dichiarato di non aver memoria di quando è iniziata questa passione, l’ha sempre avuta. Ha raccontato che quando era un bambino suo padre suonava la chitarra e lui rimaneva affascinato ad ascoltarlo.

Crescendo ha quindi iniziato a prendere lezioni di canto e di pianoforte e poi si è cimentato anche con la consolle come dj. Queste sue capacità lo hanno portato a lavorare in alcune discoteche presenti nelle zone vicino casa. Poi con il lockdown ha iniziato a scrivere e la sua passione per la musica ha preso una svolta con il cantautorato.

Vita privata: Albe di Amici ha una fidanzata?

Parliamo adesso della vita privata e sentimentale di Albe, ha una fidanzata o è single? Guardando sui social sembra che sia fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Ci sono alcuni video su Tik Tok di loro insieme almeno fino a qualche mese fa. Non sappiamo però, al momento, se i due stiano ancora insieme oppure se si sono lasciati. Non ci sono interazioni a livello social e lui è un ragazzo molto riservato.

Durante la scuola di Amici si è scoperto però che lui in realtà l’avrebbe lasciata, per poi avvicinarsi a Serena.

Negli ultimi mesi del 2020 ha passato un momento molto difficile in cui si è ritrovato a non riuscire a scrivere sentendo un vuoto dentro. Poi finalmente è riuscito a sbloccarsi e da quella scrittura è uscito il suo inedito Brividi. Questo quello che aveva scritto su Instagram per raccontare quanto accasuto:

“Ho trascorso dei mesi nei quali non riuscivo a scrivere niente, pur stando delle ore davanti a dei semplici accordi, senza neanche una frase. Da Settembre a Dicembre ho sentito un vuoto, colmato solo da un paio di frasi sparse per le note del telefono; era frustante e non capivo perché. Un giorno come gli altri mi sedetti al piano e in meno di un’ora scrissi un’intera canzone, molto carina, sicuramente meglio del vuoto dei mesi precedenti. Ora è la mia canzone preferita, e lo sarà anche per voi.”

Albe è molto legato ad un pupazzo a forma di coccodrillo che porta sempre con sé. Glielo ha regalato il padre quando era piccolo ed è sempre stato sul suo comodino. Infatti lo ha portato anche dentro la casetta di Amici.

Dove seguire Albe: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Albe di Amici, possiamo seguirlo sui social? Ovviamente sì e possiamo farlo attraverso il suo profilo Instagram che ha un grande seguito.

Al momento il profilo non ha molti post e ha soprattutto pubblicizzato il suo ultimo inedito Brividi ricevendo molti apprezzamenti.

C’è anche il suo profilo Tik Tok in cui il cantante ha caricato vari video in cui cantava (soprattutto in auto) delle cover inserendo barre scritte da lui.

Carriera

Nonostante la giovane età, Albe ha già iniziato un po’ la sua carriera nel mondo della musica. A giugno del 2020 ha pubblicato il suo primo singolo, Tratti, che in poco tempo ha avuto un grande successo su Spotify.

Il secondo singolo, invece, si intitola Meta ed è uscito il 18 agosto 2020. Infine il suo terzo inedito, Brividi, è uscito il 6 aprile 2021.

Potete ascoltare questi tre singoli sul suo account Spotify e su altre piattaforme di streaming.

Con l’esperienza di Amici ha potuto firmare il suo primo contratto discografico e pubblicare il disco intitolato Albe, in uscita il 17 giugno.

Albe ad Amici 21

Il 19 settembre è iniziato Amici 21, dopo il grandissimo successo dello scorso anno. E nella prima puntata si è iniziata a formare la classe. Tra i ragazzi che sono arrivati a presentarsi davanti ai professori, nella categoria Canto c’è Albe.

Nella presentazione fatta da Maria De Filippi ha detto di aver scritto sei inediti. E per cercare di entrare nella scuola ha portato il suo pezzo Mille voci, ottenendo il banco. A volerlo è stata Anna Pettinelli, ma gli ha fatto i complimenti anche Rudy Zerbi. Lorella Cuccarini, invece, lo ha trovato bravo, ma ha detto che non gli avrebbe dato il banco perché lo trovava esteticamente somigliante a Sangiovanni.

Gli allievi di Amici 21

Per Amici 21 i banchi a disposizioni sono 17. La classe deve ancora formarsi e tutto può cambiare prima del serale tra sfide, sostituzioni e nuovi ingressi.

Al momento, oltre Albe, questi sono gli allievi che hanno ottenuto il banco:

Canto

Ballo

Il percorso di Albe ad Amici 21

Nella puntata di Amici 21 andata in onda domenica 19 settembre Albe, con il suo inedito Mille voci, ha ottenuto il banco di Anna Pettinelli, convincendo anche Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.

Pare ci sia del tenero tra Alberto e Serena. Tra i due c’è stato anche un bacio. La fidanzata (o ex di lui) ha avuto da ridire sui social. In difesa del cantante di Amici il suo manager, che ha spiegato come stanno le cose. Tra l’altro Albe ha manifestato palesemente il suo interesse per la ballerina, fino a che non sono usciti allo scoperto. Lei e LDA gli hanno anche fatto uno scherzo. Luca gli ha fatto credere di provare qualcosa per Serena e solo in seguito gli ha rivelato che in realtà si trattava di una burla.

Intanto il percorso ad Amici prosegue spedito, ma Rudy ha deciso di sospendergli la maglia.

Il Serale di Amici 21

Dopo tanta fatica Albe ha ottenuto l’ambito posto al Serale di Amici 21. Il cantante fa parte della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, formata da:

Nella squadra di Lorella – Todaro ci sono invece:

Nel team di Alessandra Rudy vediamo:

Albe ha raggiunto la finale di Amici 21.

Alex e Albe si esibiscono nel Da-da-un-pa delle gemelle Kessler (VIDEO)

NEWS

Alex e Albe si esibiscono nel Da-da-un-pa delle gemelle Kessler e il risultato è imbarazzante (VIDEO)

Debora Parigi | 5 Maggio 2022

Albe Alex Amici 21

Alex e Albe come le gemelle Kessler La scorsa settimana quattro allievi si era sfidati a coppia sulle note di […]

Alex e Albe come le gemelle Kessler

La scorsa settimana quattro allievi si era sfidati a coppia sulle note di “Testa spalla” ed erano stati giudicati da Maria De Filippi su memoria e coordinazione. Il momento è stato divertentissimo e chi perdeva avrebbe dovuto fare da maggiordomo agli altri ragazziper alcuni giorni. I vincenti, invece, si aggiudicavano una serata cinema e potevano portare chi volevano. Tra Nunzio e Michele ha perso Nunzio e tra Sissi e Luigi ha perso Sissi. Questa settimana è quindi toccato agli altri quattro per il passaggio di testimone (la tenuta da maggiordomo): Alex contro Albe e Serena contro Dario.

Per loro, però, è stata scelta un’altra coreografia: il “Da-da-un-pa” delle gemelle Kessler. E dopo vari giorni di prove su prove è arrivato il momento delle esibizioni, andate in onda nel daytime di oggi di Amici 21. A giudicare c’era ancora una volta Maria De Filippi. Ma per la gara tra Serena e Dario ha chiesto un aiuto e così Nunzio è tornato nella scuola per ricoprire questo ruolo speciale.

Se tra Dario e Serena la scelta è stata difficile, poiché, essendo entrambi ballerini, hanno fatto molto bene la performance (alla fine ha vinto Serena), tra Alex e Albe la difficoltà è stata un’altra. La conduttrice, infatti, non sapeva proprio chi premiare poiché entrambi i cantanti sono stati davvero pessimi e imbrazzanti. Vedere per credere. Ecco il video di questa performance davvero divertente in cui i due non sono per niente coordinati:

Alex e Albe sono stati talmente disastrosi che Maria alla fine ha scelto di far perdere entrambi. E così questa settimana in casetta ci sono ben tre maggiordomi.

Potete rivedere tutta la puntata del daytime di oggi di Amici 21 sul sito di Witty TV.

Amici 21, Albe paragonato Sangiovanni. Maria ricorda una loro chiamata

NEWS

Amici 21, Albe paragonato Sangiovanni. Maria ricorda una loro chiamata

Andrea Sanna | 20 Febbraio 2022

Albe Amici 21 Sangiovanni

Albe di Amici 21 viene ancora paragonato a Sangiovanni. Maria De Filippi interviene e ricorda una chiamata tra i due cantanti

Amici 21: la telefonata tra Albe e Sangiovanni

Questo pomeriggio durante la puntata di Amici 21, quasi sul finire dell’appuntamento di oggi, tutti i cantanti hanno avuto modo di poter presentare il loro singolo, davanti ai conduttori radiofonici.

Albe ha interpretato il suo ultimo brano, dal titolo “Giravolte”. Il pezzo è stato molto apprezzato e Paoletta Pelagalli, di Radio Italia, appena gli è stata data la parola ha fatto una riflessione. Ecco cosa ha detto all’allievo di Amici 21: “Guarda ti dirò una cosa, però tu devi prenderla come un complimento. Davvero. Farò un paragone. Ricordi molto Sangiovanni, questa è una cosa da tenere presente. Purtroppo sì, sai perché? Quando i prodotti che si portano in radio bisogna tenere conto anche di questo, l’arrangiamento e la confezione di una canzone. Ma tu sei originale e quello che porti è bellissimo. Ed è in linea con Radio Italia”.

Albe di Amici 21 ha ringraziato, ma a quel punto è stato interrotto da Maria De Filippi: “Volevo entrare nel merito, perché tu (Paoletta ndr) stai toccando un tasto che va avanti da mesi ormai con lui. Lui è arrivato con alcuni pezzi e poi non li voleva più fare per via di Sangio. Ma è un assurdo. È come se a me dicessero che ricordo una persona molto brava. Io ne sarei felice di ricordarla”.

Così Albe di Amici 21 ha spiegato che prende come un complimento. La presentatrice ha aggiunto ricordando la vecchia telefonata avvenuta tra il cantante e Sangiovanni. L’ex allievo della scuola si era complimentato con lui. A quel punto il giovane ha aggiunto: “Beh sì, spero di poter fare i suoi stessi numeri. No, non penso che sia una cosa brutta”.

Rispetto alle insicurezze iniziali su questo ‘paragone’ tra lui e Sangiovanni, Albe di Amici 21 ha risposto con un sorriso e si augura di poter raggiungere gli stessi numeri del suo collega in così poco tempo! E noi non possiamo che fargli il nostro miglior in bocca al lupo.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.