Il ricordo di Alberto Angela

Un mese fa ci lasciava Piero Angela. La scomparsa del divulgatore scientifico ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tutti i telespettatori che, per tutti questi anni, si erano affezionati a lui e al suo modo di raccontare la scienza. A ricordare il giornalista ci ha pensato ieri suo figlio Alberto Angela, che su Facebook ha deciso di ringraziare tutti per la vicinanza mostrata nei confronti della sua famiglia e l’affetto verso suo papà:

“Carissimi, oggi è esattamente un mese dalla scomparsa di mio padre. Vorrei ringraziare tutti voi per le incredibili ed emozionanti dimostrazioni di affetto che hanno investito tutta la nostra famiglia dopo la morte di papà”.

Ha esordito Alberto Angela nel lungo post pubblicato sui suoi account ufficiali. Tutto questo amore ha fatto piacere a lui e alla famiglia ed è sicuramente una grande dimostrazione di quanto suo padre Piero fosse amato e apprezzato:

“30 giorni sono un tempo breve per elaborare un lutto di una persona così cara. Sono stati giorni intensi, trascorsi a tratti freneticamente nel turbinio di forti emozioni vissute e nella gestione degli eventi legati alla scomparsa di mio padre. Ma questi 30 giorni sono anche stati ricchi di momenti lenti, di pausa, di riflessione, di ascolto, di tempo dedicato a leggere tutte le dimostrazioni di stima e di affetto che ci sono arrivate”.

Continua per leggere le restanti dichiarazioni del paleontologo..

Avanti