Amici 20: un ex professore difende il talent e critica alcuni professionisti

NEWS

Amici 20: un ex professore difende il talent e critica alcuni professionisti

Andrea Sanna | 15 Aprile 2021

Amici 20

L’ex professore Luciano Cannito interviene e difende Amici 20. Dopo le parole sul talent non è mancata qualche critica verso alcuni professionisti

Luciano Cannito difende Amici e attacca i professionisti

Molto rattristito da quanto letto in giro, Luciano Cannito ha preso la parola sui social per difendere il programma dove ha avuto il piacere di insegnare Danza Classica e Neoclassica. Oltre alle belle parole su Amici 20, non è mancata una critica ai professionisti del settore:

Quello che faccio invece fatica a comprendere, è l’accanimento da parte di operatori di danza contro l’unico programma popolare dove in tv si parla di danza. In Italia, il grande pubblico, non ne sapeva nulla di danza. Milioni di italiani pensavano che un coreografo fosse colui che dipingeva le scenografie. Lo confondevano con lo scenografo. Che i ballerini maschi fossero tutti gay e che la danza fosse solo un hobby per fare il saggio finale a giugno. Amici ha fatto anni di divulgazione e promozione del mondo della danza, facendo lievitare il numero di scuole. Sono dati quantificabili. E poi, in tutta sincerità, faccio fatica a credere che se invitati a partecipare ad Amici come ospiti, opinionisti o giudici sarebbero in tanti della danza italiana a rifiutare l’invito”.

E ancora Luciano Cannito su Amici 20 e il modo in cui viene attaccato il talent ha aggiunto:

“Ognuno di noi possiede comunque uno strumento potentissimo che si chiama telecomando con il quale è ancora in grado di guardare quello, questo o di spegnere la tv. Chi ama il teatro e la danza teatrale, potrà guardarla appena riapriranno i teatri. Chi preferisce a guardare Amici, continuerà a guardare Amici. Amici non fa male alla danza, come taluni sostengono. Ogni vero artista non giudica mai e non smette mai di imparare da quello che vede. Da ogni esperienza che fa. Da ogni emozione che prova. La somma di queste emozioni e di queste esperienze, farà loro scegliere cosa fare. Cosa danzare, cosa creare. Non certo cosa criticare sui social”.

Un messaggio forte e chiaro quello di Luciano Cannito, che ancora una volta non si è risparmiato nel difendere un programma come Amici 20. E voi che ne pensate delle sue parole? Vi trovate d’accordo con lui?

< Indietro Successivo >