Amici 20: un ex professore difende il talent e critica alcuni professionisti

NEWS

Amici 20: un ex professore difende il talent e critica alcuni professionisti

Andrea Sanna | 15 Aprile 2021

Amici 20

L’ex professore Luciano Cannito interviene e difende Amici 20. Dopo le parole sul talent non è mancata qualche critica verso alcuni professionisti

Un ex professore difende Amici 20

A distanza di pochi giorni dalle parole di Mia Molinari e Carolyn Smith su Amici 20, ad intervenire stavolta è Luciano Cannito, che abbiamo visto ricoprire il ruolo di docente nella scuola dal 2010 al 2013. L’ex professore del talent ha deciso di prendere le difese della trasmissione condotta da Maria De Filippi e di aver trovato poco carina la critica di alcuni professionisti del settore.

A concordare con le parole di Mia Molinari, infatti, anche un’altra grande ex del programma come Maria Zaffino, che sotto al famoso post della coreografa ha scritto quanto segue: “La tua schiettezza l’ho sempre amata e continuerò a farlo. Sei speciale mia musa ispiratrice sin da piccola”.

Letto un po’ in giro quanto accaduto, a prendere la parola è stato proprio Luciano Cannito, il quale su Instagram ha scritto un lungo pensiero su Amici 20, anticipato da una premessa:

“Ogni pensiero, per quanto polemico, ha tutto il diritto di essere manifestato. Ci mancherebbe. Continuo a leggere commenti sui social da parte di alcuni addetti ai lavori della danza che si strappano le vesti per la trasmissione Amici di Maria De Filippi. Succede regolarmente ogni anno. Da 20 anni. Permettetemi di esprimere anche il mio pensiero”.

Da qui Luciano Cannito ha detto la sua sia su Amici 20 che sulla lunga polemica nata in questi giorni:

Non credo che esista al mondo alcuna manifestazione artistica di serie A o di serie B. Esistono artisti diversi che amano interpretare e creare cose diverse. Le più diverse, grazie a Dio. Esiste il pubblico che sceglie cosa andare a vedere o chi seguire. Rispetto ai propri gusti e alle proprie preferenze artistiche. La differenza che invece esiste è quella tra il teatro e la televisione. È una differenza evidente, di linguaggi. È come andare in Francia e sentire parlare il francese. Andare in Germania e sentire parlare il tedesco. Nessuno giudica giusta o sbagliata la lingua che si parla in quei Paesi. Mentre sarebbe un po’ ingenuo andare in Francia e parlare tedesco, e viceversa sperando di essere compresi. La danza ad Amici, le discussioni sui concorrenti ballerini e le polemiche tra i giudici sono impensabili a teatro. Sono altri mondi altri pianeti, che parlano lingue diverse”.

Ma non è finita qui, perché Luciano Cannito a proposito di Amici 20 ha aggiunto una critica contro alcuni professionisti….

< Indietro Successivo >