Amici 23, i ballerini votano chi merita il Serale e ne nasce una lite

Spettacolo

Amici 23, i ballerini votano chi merita il Serale (e questo semina il panico nella scuola)

Andrea Sanna | 31 Gennaio 2024

Amici 23

I ballerini durante il daytime di Amici 23 hanno votato chi merita di accedere al Serale, ma questo ha scatenato una piccola lite

In Casetta ai ballerini è stato chiesto di votare i propri compagni e fare una classifica su chi merita o meno il Serale ad Amici 23. Il tutto però ha seminato il panico generando qualche discussione.

Amici 23, chi merita il Serale?

Il daytime di Amici 23 di ieri ci ha offerto uno spunto interessante. Ai ballerini è stato chiesto di stilare una classifica personale e indicare chi merita nell’ordine di accedere al Serale e chi no.

I voti sono stati sommati tra loro e ne è emerso un risultato complessivo. Questa la lista in ordine di preferenza dei ballerini di Amici 23: Dustin; Marisol; Lucia; Giovanni; Sofia; Kumo; Gaia; Nicholas e Simone.

Dopo questo risultato gli allievi di Amici 23 hanno espresso il loro punto di vista. C’è chi come Nicholas ha mostrato perplessità per il quinto posto di Sofia, per lui sarebbe dovuta essere più in altro. Marisol non si aspettava invece il secondo posto, così come Giovanni il quarto.

Lo scontro nella scuola

Simone invece non si è detto d’accordo con il suo ultimo posto in classifica e ha affermato di aver messo in elenco i suoi compagni diversamente. Il suo collega di Amici 23, Kumo, si è detto d’accordo con lui: “Senza nulla togliere a te Nic”. Il ballerino ha dichiarato infatti di aver tenuto conto anche degli anni di studio: “Penso che Simo sia più versatile di te. Non mi sono fatto influenzare dal giudizio dei professori e oltre allo studio ho pensato anche al livello performativo”.

La frase ha generato quindi un battibecco tra i due danzatori di Amici 23, Kumo e Nicholas. Quest’ultimo è convinto infatti che il giudizio del suo compagno sia un po’ troppo duro: “Non puoi dire così. Tu sapresti fare quello che faccio io?”, ha detto Nicholas, trovando come risposta la stessa frase domanda da parte di Kumo. Secondo il primo infatti a livello di studio come parere ci può stare, ma se si parla di “performance” non si trova d’accordo.

Poco dopo Nicholas ha tirato in ballo anche Sofia nel discorso, ricordando come Kumo l’abbia sempre elogiata e ora si starebbe facendo influenzare dai giudizi altrui. Dalla sua Kumo si è difeso sostenendo che durante il percorso ad Amici 23 si può cambiare idea: “Sofia è forte ma preferisco Marisol”. Anche Marisol ha dichiarato di aver tenuto conto della stesso metro di valutazione.

Il confronto tra le parti è proseguito ancora e quelli più risentiti tra gli allievi di Amici 23 sembrano essere stati proprio Simone e Nicholas.