Mida, prima di lui anche LDA aveva vinto il Platino durante il daytime

Spettacolo

Mida, prima di lui anche LDA aveva vinto il Platino durante il daytime

Vincenzo Chianese | 31 Gennaio 2024

Amici 23

Non solo Mida. Prima dell’allievo di Amici 23, anche LDA aveva vinto il Disco di Platino durante la messa in onda del daytime

Poche ore fa è arrivata notizia che Mida ha vinto il Disco di Platino per la sua hit Rossofuoco. Non tutti sanno però che prima di lui anche LDA aveva raggiunto lo stesso traguardo durante il daytime.

LDA aveva vinto il Platino al daytime prima di Mida

Sono giorni importanti questi per Mida. Il giovane allievo di Amici 23 come sappiamo è senza dubbio uno dei cantanti più amati di questa edizione del talent show di Maria De Filippi e di certo è ormai nel cuore del grande pubblico. Solo in queste ore per l’artista è arrivata un’enorme soddisfazione. L’allievo di Lorella Cuccarini ha infatti vinto il suo primo Disco di Platino con Rossofuoco, che ormai è una vera hit. A quel punto il cantante, visibilmente emozionato, ha deciso di dedicare questo traguardo alla mamma e ha così affermato:

“Il disco di platino non lo avevo ancora raggiunto. È sempre stato un mio sogno, un mio obiettivo. Sto tremando, sono troppo emozionato di questa cosa. Ringrazio chiunque abbia ascoltato il pezzo. […] Questo lo porto a mamma. Se lo merita più di me. Lo dedico a mia madre. Un applauso per mia madre che è una grande! Papà non sei da meno, ma la mamma è la mamma”.

Tuttavia forse in molti non sanno che Mida non è stato l’unico allievo nella storia di Amici a vincere il Disco di Platino durante il daytime, prima dell’inizio del Serale. A raggiungere questo traguardo era stato infatti anche LDA, con la sua celebre Quello che fa male, che ancora oggi è uno dei brani più amati del cantautore partenopeo.

Di certo però l’allievo di Lorella Cuccarini può ritenersi più che soddisfatto di questo importante riconoscimento e senza dubbio in molti attendono con ansia l’uscita ufficiale del suo nuovo singolo, che non deluderà le aspettative.