Angela di Uomini e donne Over si difende dalle accuse con la sua storia

NEWS

Uomini e donne Over: Angela si difende dalle accuse e racconta la sua storia

Debora Parigi | 30 Ottobre 2018

Uomini e donne

Angela di Uomini e donne Over: l’amore e le difficoltà con il marito Angela Di Ioro è stata sposata a […]

Angela di Uomini e donne Over: l’amore e le difficoltà con il marito

Angela Di Ioro è stata sposata a lungo, dal 1973 per la precisione, quando aveva 24 anni. Quello con suo marito è stato un grande amore, durato tutta la vita e purtroppo interrotto nel 2011 da una brutta malattia che ha portato via l’uomo in soli 4 mesi. Insieme hanno avuto tre figli di cui Angela è estremamente orgogliosa per come sono cresciuti e i lavori che oggi fanno. Ma è proprio parlando del suo matrimonio che racconta i problemi economici che ci sono stati.

[È stata] una vita di amore ma anche di lavoro e di sacrifici. Mio marito era diplomato come segretario di azienda, io contabile. Lui si è sempre adattato. All’inizio lavorava in cartoleria per 90 mila lire al mese, poi si è inserito in un calzaturificio come magazziniere. Guadagnava 1 milione e 600 mila lire al mese, ma non è andata. Dopo ha fatto altri lavori, ma era sempre sottopagato e quindi dopo un po’ di tempo cambiava. È stato anche tanto sfortunato, è capitato in un’azienda che non versava i contributi allo Stato. Ha montato mattonelle nelle piscine, lavorato nel mercato ittico e per la raccolta della frutta. Lo stipendio non andava mai bene, tanti lavori ma senza contributi. La sua indole dolce e pacata non l’ha facilitato. Non aveva il senso del commercio.

E così io mi sono rimboccata le maniche e ho lavorato al posto suo anche perché per tanti mesi non portava lo stipendio. Non l’ho mai lasciato, per me questo è il vero amore. Ho cambiato diversi lavori anche faticosi. Ho fatto la rappresentante, venduto biancheria, sono stata responsabile in un pub e promoter nei centri commerciali, ho venduto baccalà… poi, sapendo affettare, mi sono occupata di salumi: tanta porchetta, ma anche latticini, provole e fior di latte. Fino all’anno scorso ho lavorato come venditrice, otto ore al giorno in piedi per 40 euro.

Da tutto questo nasce il suo modo di pensare oggi…

< Indietro Successivo >