Chi è Angelina, figlia di Mango, di Amici 22? Età e Instagram

NEWS

Chi è Angelina, figlia di Mango, di Amici 22? Età e Instagram

Andrea Sanna | 29 Gennaio 2023

Chi è

Ad Amici 22 arriva Angelina, la figlia del cantante Mango. Conosciamola attraverso età, canzoni, carriera e Instagram

Angelina Mango, figlia di Mango, è la cantante di Amici 22. Arrivata nella scuola mediante una sfida, cosa sappiamo di lei? Ma chi è la figlia del compianto Pino Mango? Qui di seguito in questa scheda conoscitiva vi presentiamo la giovane allieva del talent show: dall’età alla biografia, per passare a carriera, vita privata, Instagram e social.

Chi è Angelina Mango

Nome e CognomeAngelina Mango
Data di nascita: 10 aprile 2001
Luogo di nascita: Maratea
Età21 anni
Altezza:  informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Ariete
Professione: cantante
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: Angelina ha alcuni tatuaggi sul corpo
Profilo Instagram: @angelinamango_
Profilo TikTok: @angelinamango__

Angelina Mango età e biografia

È arrivata ad Amici 22 dopo aver vinto una sfida. Parliamo di Angelina Mango, figlia dell’indimenticabile Pino Mango e Laura Valente (ex dei Matia Bazar). 

Cosa conosciamo della sua biografia? Quanti anni ha Angelina Mango? Dove vive e dov’è nata? Partiamo con il dire che Angelina Mango è nata a Maratea il 10 aprile 2001. La sua età è di 21 anni ed è del segno dell’Ariete. La cantante vive a Milano dal 2016. 

Fin da piccola Angelina si è avvicinata al mondo della musica, come vedremo in seguito. A tal proposito scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata, carriera e canzoni

La vita privata della figlia di Mango

Sulla vita privata di Angelina in tanti si chiedono chi è la sua mamma e i suoi genitori? Ebbene, come detto precedentemente, la madre della cantante di Amici 22 è Laura Valente, anche lei cantautrice, mentre il padre è Pino Mango, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. 

Quanti figli ha avuto Mango? Oltre Angelina, l’artista e sua moglie hanno avuto un altro figlio di nome Filippo. Quest’ultimo è un musicista, suona la batteria. 

Dove seguire Angelina di Amici 22: Instagram e social

Chi avesse piacere può seguire la figlia di Mango, Angelina (ora ad Amici) su diversi social. La cantante ha un profilo attivo su Instagram, dove condivide tutti i suoi progetti musicali.

È chiaramente possibile trovarla anche su YouTube, dove sono presenti i suoi brani più conosciuti. 

Tra gli altri social in cui Angelina di Amici 22 è presente troviamo Facebook e TikTok.

Carriera

Come abbiamo scritto anche in precedenza, Angelina Mango è nata in una famiglia di artisti e fin da bambina ha sviluppato una passione per la musica. 

Ha imparato anche a suonare il pianoforte e iniziato a fare di questo un vero e proprio lavoro. La carriera di Angelina di Amici, seppur giovanissima, vanta già dei concerti (in alcuni di essi ha accompagnato papà Pino insieme al fratello Filippo), ma anche un album e diverse canzoni. 

Tra le sue influenze musicali ci sono il rap italiano e americano, così come l’R&B e la musica strumentale.

Nel corso degli anni, in carriera, ha avuto il piacere di aprire i concerti di alcuni artisti come Giovanni Caccamo. Pensate anche che Tiziano Ferro e Nashley hanno collaborato con lei e prodotto un suo pezzo. 

Angelina Mango di Amici si è anche esibita sul palco del 1° maggio. 

Sanremo Giovani

Non tutti sanno ma Angelina ha avuto modo di partecipare anche a Sanremo Giovani, ma non è stata selezionata tra gli 8 finalisti.

Nel 2022, invece, per lei si presentata l’occasione di Amici 22.

Album e canzoni

All’attivo Angelina Mango di Amici 22 ha un album pubblicato nel 2020, dal titolo Monolocale e diversi singoli. 

Tra le canzoni segnaliamo: 

  • Sono aggrappata a te;
  • Va tutto bene;
  • Non sento più niente;
  • Iron Man;
  • Naviglio Grande; 
  • Treno in corsa; 
  • Muoio per niente.

Tra le ultime uscite nel 2022, invece, Formica, Walkman e Rituali. Su Spotify (CLICCANDO QUI) è possibile ascoltarle tutte.

Angelina Mango ad Amici 22

A sorpresa Angelina Mango è entrata nella scuola di Amici 22. Fortemente voluta da Lorella Cuccarini e Arisa, che hanno chiesto di averla come sfidante, la cantante ha dovuto scontrarsi con Andrea Ascanio, scelto dalla giuria per sottoporsi alla prova. 

Carlo Di Francesco ha giudicato le esibizioni e scelto così di premiare la figlia di Mango. Di conseguenza è lei ora l’allieva titolare, Ascanio ha dovuto quindi lasciare il suo posto.

Su Witty TV sono disponibili tutti i video di Angelina, così come le sue esibizioni e quelle degli altri allievi della scuola di Amici 22.

I concorrenti di Amici 22

Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti gli allievi che hanno fatto e fanno ancora parte della scuola di Amici 22. Partiamo dall’elenco dei cantanti del talent show: 

Aaron
Andrea Ascanio – ELIMINATO
Andrea Mandelli – ELIMINATO
Angelina Mango
Federica Andreani
Giovanni Cricca
Jore (Lorenzo Longoni)
NDG
Niveo (Marco Fasano)
Piccolo G
Tommy Dali– ELIMINATO
Valeria Mancini 
– ELIMINATA
Wax

I ballerini del programma sono invece: 

Asia Bigolin – ELIMINATA
Claudia Bentrovato – ELIMINATA
Eleonora Cabras
Gianmarco Petrelli
Isobel Kinnear
Ludovica Grimaldi– ELIMINATA
Maddalena Svevi
Mattia Zenzola
Megan Ria
Paky
Ramon Agnelli
Rita Pompili (Rita Danza)– ELIMINATA
Samuele Segreto
Samuel Antinelli – ELIMINATO
Vanessa Bellini
 – ELIMINATA

Tra loro si nasconde il vincitore o la vincitrice di questa edizione di Amici 22. In bocca al lupo a tutti i protagonisti.

Il percorso di Angelina ad Amici 22

La puntata del 20 novembre ha visto l’ingresso di Angelina Mango nella scuola di Amici 22, dopo la sfida vinta contro Andrea Ascanio. Ora sta a lei dimostrare a tutti il suo grande valore e conservare il proprio posto nel programma.

Le sue prime esibizioni hanno già stupito tutti. La cover di “Se telefonando”, per esempio, è diventata virale sul web. In casetta ha avuto modo anche di raccontare di suo padre.

La giovane artista ha conquistato tutti ed è stata premiata come una delle cantanti che si esibirà durante il Capodanno di Canale 5, ma non solo perché Angelina continua a stupire. Ha vinto la possibilità di lavorare con un produttore (a sceglierla Michelangelo) ma anche l’esibizione durante il concerto di Elisa all’Auditorium Parco della Musica il 28 e 29 dicembre.

Angelina ha avuto la possibilità di accedere al Serale, ma sia lei che i prof hanno deciso di aspettare. La ragazza ha detto che, secondo lei, dovrebbe accedere prima chi è da più tempo nella scuola. Per ora preferisce aspettare (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.