Eros Ramazzotti Astro Novella Joss n. 45 2021

Spettacolo

Astro Novella di Joss: Eros Ramazzotti… di nome e di fatto

Redazione | 28 Ottobre 2021

Il tema natale di Eros Ramazzotti commentato dal nostro astrologo Joss: ecco cosa dicono le stelle sul cantante che ama esplorare il piacere

Eros Ramazzotti: Eros di nome e di fatto

Eros Ramazzotti (Scorpione ascendente Capricorno) ha dalla sua parte le stelle e un fenomenale stellium di pianeti nel campo della realizzazione e del successo.

Certo, sono risaputi gli innumerevoli successi del nostro Eros Ramazzotti, divenuti per generazioni tormentoni caratterizzanti un momento cardine della vita di ciascuno. Tramite l’antica scienza astrologica conosciamo i suoi segreti reconditi, a partire dal desiderio di carnalità sempre acceso.

Il sesso sembra basilare per lui. D’altro canto, con quella congiunzione ferrea di Nettuno al Sole nel segno dello Scorpione, i giochi erotici e la creatività a letto non mancano mai.

Anche Nettuno in Scorpione pare lo conduca a essere molto mentale ed escogitare fantasie erotiche.

Interessanti anche gli accesi aspetti alla Luna in Pesci, che oltre a renderlo un uomo molto sensibile gli regalano facilità nel conoscere donne da cui trarre ispirazione per le sue canzoni.

Scherzi a parte, la presenza della Luna nel segno nettuniano dei Pesci lo ispira rendendolo partecipe al linguaggio del cuore di chi lo circonda.

Affetto e disciplina

Empatico, dedito alla famiglia e agli affetti più cari. A tratti rigido e disciplinato. Molto attaccato al concetto di madre, di matriarcato. Eros Ramazzotti è un padre amorevole, ma anche amante delle regole, necessarie alla crescita sana di ogni figlio.

Molto passionale ma anche intransigente, specie se non è tutto organizzato come desidera. Caratteristica riscontrabile prima di un concerto, nella preparazione di un tour o in qualsivoglia aspetto della sua professione. Una forma di perfezionismo assoluto da parte sua e del suo entourage.

Anche nella vita personale e casalinga l’ordine e la disciplina sono basilari. Insomma, un Eros che si divide tra l’essere un amante romantico, passionale, un sultano da mille e una notte e un Eros morigerato, disciplinato e perfezionista all’estremo.

Verso il rinnovamento

L’ascendente Capricorno, governato da Saturno, è un punto vernale che ribatte sulla presenza del maestro del segno presente nel campo del lavoro – il secondo, in Acquario.

Bellissima quella congiunzione nel campo ottavo di Plutone con Urano, co-maestro dell’Acquario, suo secondo campo natale. Il cambiamento del suo status economico, tramite un lavoro congeniale ai suoi doni.

Da non dimenticare l’imponente Saturno nel secondo campo, maestro del segno che lo ospita e indubbio fautore di ulteriori successi che lo vedranno protagonista nei prossimi anni.

L’anno venturo Saturno ritornerà su se stesso, ricordando a Eros Ramazzotti che c’è ancora molto da fare e ci sono ancora molte straordinarie esperienze da vivere.

L’apertura verso il rinnovamento e le novità sono promesse dai suoi pianeti natali.

Altro dato importante la capacità di creare, tipica dei nativi nel segno dello Scorpione, ottavo segno della cerchia zodiacale, governato da Plutone, simbolo di gravidanze in vari modi, simbolici o fisici.

La gravidanza simbolica, nel suo caso la creazione di canzoni pensate e per lo più trasmesse dai piani sottili, è espressa dal talento nettuniano di Eros Ramazzotti, che lo rende uno Scorpione puro (complice anche lo stellium di pianeti ben inseriti nel suo segno solare).

In bocca al lupo al magnifico Eros Ramazzotti.

a cura di Joss Procino