NEWS

Balotelli sogna Liverpool, ma si prepara (al gossip) in Cina

Redazione | 9 Marzo 2016

calcio Mario Balotelli Milan

Mario Balotelli (tanto per cambiare) è nella bufera. Da quando è tornato a giocare nel Milan dopo mesi di assenza […]

Mario Balotelli (tanto per cambiare) è nella bufera. Da quando è tornato a giocare nel Milan dopo mesi di assenza a causa della pubalgia, SuperMario (che Super non è più) è considerato uno che non tira mai, non tocca un pallone in area, i quotidiani sportivi lo bocciano mettendogli in pagella 4 e definendolo “impresentabile, intollerabile e inaccettabile”. Per giunta gli è piombato addosso il carico da novanta: Silvio Berlusconi in persona è arrabbiato perché in campo l’attaccante è inesistente. Non è una voce, ma un commento che l’ex premier ha fatto al governatore della Lombardia, Roberto Maroni. L’ha riferito lo stesso Maroni dopo la sconfitta del Milan col Sassuolo quando anche lui, Maroni, da milanista incallito, nervoso più che scoraggiato, ha parlato direttamente col patron dei rossoneri raccogliendone lo sfogo e rincarando la dose: “Balotelli vada via”, ha detto Maroni, “in campo era svogliato, non si impegnava, girava pensando ad altro”.

A cosa pensava Balotelli? Lui ovviamente non lo dice, ma chi lo conosce bene sussurra che stia attraversando una periodo “intimista”. Sembra chiuso in se stesso, nel suo essere scontroso verso il mondo, sbruffone coi macchinoni su cui sfreccia, ma tenero con gli affetti, in particolare con la mamma Silvia, che l’ha preso in affido da piccolo e l’ha visto diventare uomo. A lei dedica un post su Instagram: “Love you Mom”. In un altro post ha pure scritto: “Amo la mia città natale”. Palermo, quella in cui i Barwuah, i genitori di sangue ghanesi, l’hanno fatto nascere, salvo poi darlo in affido quando si sono trasferiti a Brescia e hanno scoperto che i problemi intestinali di Mario, più forse delle difficoltà economiche, avrebbero reso loro la vita complicata. SuperMario ora è anche tenero con Pia, la figlia avuta con Raffaella Fico, l’ex gieffina con cui ha avuto una turbolenta storia d’amore e a cui non credeva quando gli diceva che era incinta di sua figlia. Pia appunto, nata a fine 2012, SuperMario l’ha riconosciuta solo due anni dopo. La Fico, pur cercando di rispettare la bimba, in varie occasioni ha sottolineato l’assenza di Balotelli come padre. “Per fare il genitore ci vuole frequenza” ha detto la showgirl, “posso solo dire che in lui non c’è frequenza”.

Ecco, ora Mario pare che stia cercando di colmare questa lacuna, passando più tempo con la figlia. Ed è tanto in fase “intimista” che non sta neanche più facendo parlare di sé per qualche relazione con superbellone, come Fanny Neguesha, bomba sexy con cui ha avuto un infinito tira e molla.

La verità, non detta ma raccolta da chi è vicino a Balotelli, è che lui vorrebbe tornare al Liverpool, squadra che l’ha “prestato” al Milan, club che potrebbe riscattarlo ma che probabilmente non lo farà. I tifosi inglesi pare lo reclamino, e lui pare voler tornare in Inghilterra per essere amato e apprezzato. E per scrollarsi finalmente di dosso le accuse di non essere un grande calciatore e un buon padre di famiglia. Azzerare tutto, per rincominciare bene, questo in sostanza sarebbe il desiderio di Mario. C’è solo un problemino: pare che neanche la dirigenza della squadra inglese lo voglia più. Secondo il Telegraph per lui si potrebbero aprire le porte della Cina. Vedremo SuperMario scatenare gossip con bellone dagli occhi a mandorla? Possibile. Probabile…