Barbara d'Urso paladina dei diritti gay: il duro sfogo contro l'omofobia

NEWS

Barbara d’Urso paladina dei diritti gay: il duro sfogo contro l’omofobia

Vincenzo Chianese | 8 Agosto 2019

Dopo l’aggressione ad un giovane omosessuale, Barbara d’Urso fa un duro sfogo contro l’omofobia, diventando nuovamente paladina dei diritti gay […]

Dopo l’aggressione ad un giovane omosessuale, Barbara d’Urso fa un duro sfogo contro l’omofobia, diventando nuovamente paladina dei diritti gay

Da sempre, come ben sappiamo, Barbara d’Urso attraverso le sue numerose trasmissioni, oltre ad informare il pubblico su fatti di cronaca, combatte un’importante battaglia: quella dei diritti dei gay. L’amatissima conduttrice da oltre 12 anni fa sentire la sua voce, schierandosi apertamente contro l’omofobia e sostenendo a spada tratta tutto il mondo LGBTQ. La presentatrice partenopea è così diventata, in qualche modo, paladina dei diritti degli omosessuali, ed icona gay. Così, quando Barbara ha letto dell’aggressione a Gabriele, un giovane di Cagliari umiliato ed insultato, la d’Urso non ha potuto fare a meno di dire la sua sui social. Così, con un lungo post, la conduttrice ha fatto un duro sfogo contro l’omofobia, scambiando in seguito una serie di battute con la vittima. Ma scopriamo tutto quello che è accaduto.

Non è un segreto che da anni Barbara d’Urso sostiene in ogni modo i diritti dei gay. Più volte, nel corso degli anni, la presentatrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, che torneranno a settembre con le nuove edizioni, ha portato avanti la sua battaglia contro l’omofobia, dando un enorme contribuito alla comunità gay. Impossibile, dunque, per la d’Urso non far sentire la sua rabbia a seguito di una notizia che è finita al centro dell’attenzione. Qualche sera fa, infatti, Gabriele, un giovane omosessuale di Cagliari, ha subito un’aggressione in piazza Matteotti, ricevendo insulti, sputi e spintoni. Tuttavia nessuno dei presenti è giunto in aiuto del ragazzo, che è stato così offeso ed umiliato.

La notizia in poche ore ha fatto il giro del web, arrivando fino alla stessa Barbara d’Urso. A quel punto la conduttrice non ha potuto fare a meno di dire la sua, facendo nuovamente sentire la sua voce. La presentatrice ha così fatto un duro sfogo contro l’omofobia, sostenendo nuovamente i diritti dei gay. Leggiamo le sue parole in merito.

< Indietro Successivo >