Billboard

NEWS

Billboard risponde all’accusa di 6ix9ine e svela i veri numeri conteggiati

Enrico Maddalena | 19 Maggio 2020

Billboard risponde a 6ix9ine e alle sue accuse Nella giornata di ieri si è creato un vero e proprio caos […]

Billboard risponde a 6ix9ine e alle sue accuse

Nella giornata di ieri si è creato un vero e proprio caos riguardante 6ix9ine e Billboard. Il rapper, dopo avere visto il suo debutto alla n°3 in classifica, ha accusato Billboard di avere falsificato i risultati. Fino alla classifica di metà settimana, infatti, le previsioni davano come debutto alla n°1 la canzone dell’artista, “Gooba“. Tuttavia, però, le cose sono andate diversamente e a debuttare alla numero 1° sono stati Ariana Grande e Justin Bieber.

6ix9ine non l’ha presa bene e ha iniziato a pubblicare video su Instagram in cui ha accusato Billboard di avere falsificato il conteggio dei dati, inoltre ha anche puntato il dito contro Ariana Grande. Dopo le risposte di Ariana e Justin Bieber alla polemica, anche Billboard ha voluto dire la sua. Le accuse pesanti di 6ix9ine hanno portato il sito americano a difendersi. Tramite un articolo sul proprio portale, Billboard ha risposto a ogni accusa:

“La classifica di questa settimana ha generato molta ansia nei fan. Stuck With U di Ariana Grande e Justin Bieber ha debuttato alla numero 1, mentre Gooba di 6ix9ine alla numero 3. Alla 2, invece, Say So di Doja Cat e Nicki Minaj. Sui social c’è però stata anche una polemica, mossa su Instagram da 6ix9ine che ha ci ha accusato di non avere contato alcuni streams. Non solo, ha anche detto che Ariana e Justin avrebbero comprato il primo posto. Dunque è giusto rivelare tutta la verità, chiaramente”

Billboard ha dunque rivelato tutti i dati conteggiati.

< Indietro Successivo >