Billboard

NEWS

Billboard risponde all’accusa di 6ix9ine e svela i veri numeri conteggiati

Enrico Maddalena | 19 Maggio 2020

La verità sul dato streaming Billboard, con il proprio articolo, ha parlato chiaro riguardo ai dati conteggiati in merito allo […]

La verità sul dato streaming

Billboard, con il proprio articolo, ha parlato chiaro riguardo ai dati conteggiati in merito allo streaming:

“Noi vogliamo trasparenza e per questo vi mostriamo i dati che sono stati conteggiati per la classifica di questa settimana. Seguiamo sempre questo schema ed è conosciuto da tutti. Vediamo bene i numeri allora. Gooba questa settimana ha contato 55.3 milioni di streaming, complessivi di audio e video sulle piattaforme online. 6ix9ine ha detto che non tutti i suoi streams sono stati contati, ma non è vero. Il numero di streaming visibile a tutti non è lo stesso che viene conteggiato da Billboard e tanto meno i veri numeri sono disponibili alle case discografiche. Siamo noi ad avere tutti i conteggi, che comunque ricordiamo valgono solo nella porzione relativa agli Stati Uniti, e non globale.

Questo meccanismo è applicato a tutti gli artisti e a tutte le canzoni. Il numero che 6ix9ine ha detto che Billboard ha contato, 30 milioni, è un numero relativo al solo video musicale. E comunque è un dato elevatissimo, visto che supera del doppio tutti i debutti dei video pubblicati quest’anno. Ma veniamo ora ai numeri riguardanti le vendite digitali e non.”

Continua.

< Indietro Successivo >